Il gattino infreddolito cerca di attirare l’attenzione: ha bisogno di essere portato al sicuro il prima possibile
Un uomo dal cuore d'oro ha tratto in salvo un micino che stava per lasciarsi andare
Quando un animale è costretto a vivere per strada deve affrontare ogni giorno moltissime sfide per sopravvivere. Innanzitutto i trovatelli devono combattere la mancanza di cibo, sono continuamente esposti a mille pericoli e, specialmente nei mesi più rigidi, rischiano di soffrire per via del freddo. Togliere dalla strada un animale infreddolito e affamato costituisce un gesto all’apperenza semplice ma che tuttavia dimostra che in questo mondo non esiste solo la cattiveria.
La storia che stiamo per raccontarvi, che ha come protagonista un minuscolo micino, vi travolgerà per la sua dolcezza. Un giovane micino, che sin dalla nascita ha dovuto combattere per tenersi aggrappato alla vita, un giorno ha incontrato una persona disposta a rivoluzionargliela. Un passante lo aveva visto mentre camminava tutto tremante sul bordo di un marciapiede. Era evidente che stesse soffrendo a causa del freddo e che avesse bisogno di aiuto immediato. Fortunatamente l’uomo che lo aveva avvistato ha un cuore d’oro e ha deciso di non abbandonare quell’innocente batuffolo di pelo ad un triste destino.
Quando l’uomo si è chinato per avvicinarlo il felino non si è mostrato affatto spaventato. La sua ingenuità di cucciolo ovviamente lo ha spinto a pensare che chi lo stava chiamando fosse una persona piena di buone intenzioni. Fortunatamente il piccolo non si sbagliava e ha trovato nell’uomo una persona su cui poter contare. Quando il suo “supereroe” lo ha preso in braccio lo ha avvicinato al petto nel tentativo di scaldarlo trasmettendogli un po’ di calore. Al solo contatto con l’uomo il micino ha immediatamente percepito una sensazione piacevole che gli ha concesso, dopo mesi di strenua lotta, di sentirsi finalmente al sicuro.
@animalvibes365 Tiny Kitten's Cry for Help on a Freezing Cold Day 🐱❄️ #KittenRescue #ColdWeatherHero #FelineSOS #HeartwarmingMoment #FYP ♬ original sound – PawsomeTales
La storia di come questo micino è stato tratto in salvo è stata condivisa sui social. Ha riscosso particolarmente successo su TikTok grazie all’account che l’ha pubblicata: @animalvibe365. Conoscere le natura del gesto dell’uomo ha sicuramente migliorato la giornata di molte persone, dall’altro lato dovrebbe rendere tutti consapevoli delle condizioni in cui vivono molti trovatelli, che hanno pieno diritto di essere accolti in una casa e condurre una vita serena.