Il gattino europeo si mimetizza alla perfezione, il video è scioccante
Questo gattino europeo potrebbe nascondersi per ore senza che nessuno riesca a trovarlo, il video è la prova di ciò
Un video sta facendo il giro del web negli ultimi tempi; è un video decisamente particolare perché non cattura una scena movimentata o un’azione esilarante, no, nulla di tutto questo. Per carità, il protagonista è sempre un gattino europeo ma un micio che è diventato famoso per il suo pelo e non tanto per le sue gesta. L’avrete già letto dal titolo, non è tanto utile girarci attorno, il gattino di oggi si mimetizza con qualsiasi cosa ci sia in casa.
Tagliata la testa al toro, cerchiamo di raccontarvi un po’ del contesto di questa storia, una storia che ha al suo centro il gattino Rui. Quest’ultimo vive in Portogallo, con una coppia di anziani nella loro casa di Vila Nova de Gaia, nel nord del paese. La coppia di anziani che vi abbiamo appena citato sono i genitori di Adriano Oliveira, colui che ha catturato Rui in video facendolo diventare una star del web.
Se ci sono delle particolarità nella casa dei genitori di Adriano, esse sono i mobili neri; la gran parte dell’arredamento in casa gioca fra il marrone ed il nero; una scelta stilistica decisamente azzardata ma che permette al gattino europeo di confondersi alla perfezione. Adriano, nel momento della registrazione, stava semplicemente cercando di recuperare il suo zaino, lasciato sul letto della camera.
Quando però si rese conto della particolarità del momento non poté fare a meno di condividere col mondo la sua esperienza buffa e simpatica. Rui si mimetizza con una semplicità disarmante, gli unici elementi che potrebbero tradirlo sotto questo punto di “vista” (le virgolette non sono lì per caso) sono i suoi occhi…
Battute a parte; questo talento innato e assolutamente naturale del micio rende Rui un gattino speciale, capace di sfruttare momenti precisi a suo discreto (e divertente) vantaggio.
LEGGI ANCHE: Il gattino American Curl ha uno strano rapporto con le mucche, il video