Il gattino è un eroe: è stato l’unico a non perdere mai la speranza e a non smettere di credere nel cane
Questo gattino ci fa rendere conto di come, a volte, bisogna sempre avere speranza
Questo gattino ha avuto la forza sia di sostenere il suo migliore amico a quattro zampe sia la sua stessa famiglia adottiva. Infatti, il cane stava molto male e nessuno credeva che sarebbe sopravvissuto, ebbene lui invece, ne era assolutamente convinto. Era certo che il suo fratellone canino, con la forza che gli poteva trasmettere lui, avrebbe trovato la voglia di continuare a vivere nel migliore dei modi. Il gattino dal pelo arancione, era un randagio e quando lo presero e lo portarono in casa fu il più felice del mondo. In quel momento, evidentemente, ha promesso alla sua famiglia di starglisempre accanto anche nei giorni peggiori.
Quando arrivò fu proprio il suo fratellone canino a dargli il benvenuto, accogliendolo dolcemente tra le sue zampette. Giocavano, ridevano, scherzavano e mangiavano e persino dormivano insieme. Facendolo sentire a casa dal primo istante ed ora che, al contrario, è proprio lui ad avere bisogno del suo aiuto non si può fare indietro e ricambia il favore. Andiamo a leggere la loro storia.
Questo gattino è un vero eroe; si chiama Sapphire e quando la sua mamma adottiva, Stephanie Tiu, lo vide per la prima volta nella strada, disse: “Era tutto infangato, ma mi sono innamorata di lui.” Purtroppo, poco tempo dopo il cane, che si chiama Zekey, cominciò ad ammalarsi gravemente.
Sua mamma Stephanie, dovette ricoverarlo in una clinica veterinaria e qui, le dissero di prepararsi al peggio. Ma quando Stephanie tornò a casa si rese conto che Sapphire era davvero giù di morale, stava male e le mancava il suo migliore amico canino.
Così, Stephanie chiese ai veterinari uno strappo alla regola: voleva che Sapphire stesse vicino a Zakey durante il ricovero in clinica. “Di solito non è consentito in clinica, ma questa volta me lo hanno permesso. Così ho portato il gatto in ospedale perché sapevo che aveva bisogno di stare lì”, disse lei stessa.
Così, passavano i giorni e sembrava che davvero la forza e la speranza di Sapphire stessero facendo il loro dovere. Zakey stava migliorando contro ogni previsione dei medici. E, nelle due settimane successive Sapphire andò a trovare ogni giorno il suo fratellone in clinica.
Dandogli la forza di riprendersi e di tornare a casa dalla propria famiglia.