Il gattino è stato trovato fuori sfinito e in attesa di aiuto: ora è tutto un altro micio
Ecco a voi la storia di un gattino che ha chiesto disperatamente aiuto ed è stato trasformato in un micio nuovo
Ben e la sua famiglia di Montreal hanno allestito rifugi nel loro cortile per i gatti randagi del quartiere, in modo che possano avere un tetto sopra la testa per proteggerli dalle intemperie. Mentre la famiglia fornisce cibo e riparo, lavora anche per aiutare coloro che hanno bisogno di soccorso. Hanno notato che uno dei gatti selvatici aveva dei gattini e ad un certo punto li ha portati nel loro cortile. La mamma gatta ha lasciato lì i bambini e non è più tornata. Quei piccoli neonati avevano bisogno di aiuto.
Quando Ben ha trovato la cucciolata, purtroppo solo un gattino era sopravvissuto. Era molto affaticato e rannicchiato in un angolo, cercando di riposare spaventato. “Il gattino è stato trovato fuori a dormire da solo in un angolo. Era così piccolo che riusciva a malapena a vedere qualcosa. Non sarebbe sopravvissuto in questo stato ancora a lungo“, ha condiviso Celine Crom di Chatons Orphelins Montreal con Love Meow. La famiglia ha immediatamente portato il gattino dentro casa per tenerlo al caldo e ha chiesto aiuto all’associazione di Celine.
“Lo abbiamo preso subito in casa e lo abbiamo chiamato Tiluky“. Il piccolo e dolce Tiluky era gravemente sottopeso e aveva lo stomaco gonfio a causa dei parassiti. Era solo pelle e ossa, ma era un combattente ed aveva uno sguardo intenso. Era come se sapesse che le sue possibilità di sopravvivere erano poche, ma non voleva mollare. Il gattino è stato portato da un veterinario che lo ha curato dai suoi problemi agli occhi, alle orecchie e allo stomaco. Per i primi giorni, Tiluky aveva bisogno di assistenza per mangiare perché era troppo fragile.
Dopo ogni pasto, si avvicinava alle persone accanto a lui, che rappresentavano una fonte di calore e si accoccolava accanto a loro. Dopo alcune settimane, il micetto ha subito una trasformazione incredibile. Oggi i suoi occhi brillano e la sua voglia di correre e giocare è aumentata. La paura è andata via e l’amore ha trovato posto nel suo cuore.