Il gattino è stato messo alla prova in tutti i modi, ma alla fine è riuscito a sbocciare nel modo più bello in assoluto
Una gattina salvata da una tragica situazione familiare ha trovato la sua vera vocazione in una casa affidataria. Il suo desiderio è di aiutare gli altri
Molti gattini, purtroppo, vengono al mondo nelle condizioni peggiori ed è proprio questo il caso della protagonista della storia di oggi, la piccola Rosaline. La cucciola dal soffice pelo nero è stata trovata in una strada desolata insieme ai suoi fratelli. Purtroppo però, la piccola era l’unica sopravvissuta di tutta la sua cucciolata. I soccorritori di Un chat a la fois l’hanno immediatamente presa e portata nel rifugio locale, dove la gattina ha ricevuto finalmente le sue prime cure.
La micetta era disidrata e affamata, ma nonostante questo dava già a vedere il suo carattere forte e solare. “È stata salvata appena in tempo. Non pensiamo che sarebbe sopravvissuta se fosse rimasta lì più a lungo“, ha condiviso lo staff One Cat at a Time. Rosaline all’inizio era così debole che dovevano alimentarla i volontari e solo dopo diverse settimane è diventata abbastanza forte da essere autonoma nell’alimentazione. Anche con la lettiera ha avuto qualche problema, ma grazie ai suoi nuovi amici felini ha presto imparato come fare.
La micia infatti è stata presto trasferita in una casa affidataria con altri gatti, dove ha presto appreso una nuova passione. Rosaline adorava passare il tempo con gli altri gatti (e anche con i cani) ospitati in casa e così facendo li aiutava a superare molte delle loro difficoltà. La sua mamma umana temporanea era davvero sorpresa; non aveva mai visto una gattina così bisognosa di cure aiutare per primo qualcun altro!
Dopo diverse settimane Rosaline è finalmente stata pronta per trovare una nuova casa definitiva e grazie al suo dolcissimo carattere è riuscita nell’intento senza alcun problema. Ora finalmente può iniziare un nuovo capitolo della sua vita con la sua nuova famiglia. Avrà finalmente qualcuno pronto a donarle tutto l’amore di cui ha bisogno e di cui potrà occuparsi per il resto della sua vita felina.