Il gattino è nato prematuro e persino gli altri gatti lo considerano un alieno, ignorandolo – Video

Nemmeno i mici riconoscevano il gattino, nato prematuramente: lo consideravano un alieno

Il caso (o forse il destino?) ha fatto sì che l’autore del filmato trovasse un gattino nato prematuro in un’aiuola. Sconvolta dalla scena, il buon samaritano ha pensato subito a come potesse aiutarlo. La situazione era parecchio critica e attardarsi avrebbe potuto dire solo una cosa: azzerare le chance di salvezza per l’innocente creatura. Della mamma, nessuna traccia: chissà dov’era finita. Anche se gli avrebbe fatto piacere assistere al ricongiungimento, il soccorritore ha accettato il fatto che non sarebbe tornata. Ormai quello era un discorso chiuso, seppur a malincuore.

Gattino appena venuto alla luce

Di conseguenza, ha preso con sé il gattino prematuro e accolto in casa. Qui sperava di vedere i suoi mici domestici, Ginger e Orange, prendersene cura. Ma faticavano a riconoscerlo. L’aspetto insolito li portava a diffidare del neoarrivato. Nonostante i numerosi tentativi di avvicinarli, i padroni del regno continuavano a rifiutarlo. Nel frattempo, il micio venuto alla luce prima del previsto soffriva. Un po’ di calore gli avrebbe quantomeno dato conforto.

Micino appena nato

Così, dopo averne parlato insieme al veterinario di fiducia, il salvatore ha realizzato una sorta di coperta ritagliando una calza. Sebbene lo sforzo fosse lodevole, nemmeno quest’idea funzionava. Andava avanti a respirare il cucciolino, segno di una tempra rara. La sopravvivenza era ritenuta un miracolo dallo stesso aiutante, che ha alla fine individuato la soluzione giusta.

Da poco la mamma gatta, di nome Alice, di un amico aveva partorito e qui è avvenuta la magia. Anziché respingerlo, lo ha accolto in modo amorevole. Già al primo incontro è scattato il proverbiale colpo di fulmine. La scena dolcissima, documentata nel filmato pubblicato su YouTube (clicca sul pulsante play del riproduttore per vederla) ha sciolto i cuori degli utenti. Man mano il “pelosetto” (eh sì, nel frattempo gli era spuntata una bella pelliccia!), ha guadagnato peso e forza. Grazie a una tempra straordinaria, si è lasciato il peggio alle spalle e ora guarda al futuro, fiducioso.

Articoli correlati