Il gattino e il cane hanno un legame fortissimo: sono rimasti insieme nonostante le difficoltà
Il video dell'amicizia tra Bridget McPurr e Cinder è davvero dolcissimo
Abbiamo davvero tanto da imparare dai nostri amici quattrozampe. Loro ci dimostrano ogni giorno il significato più vero dell’amore, dell’empatia e di molto altro. Delle volte, poi, sanno anche sorprenderci piacevolmente. Avete presente tutte quelle volte in cui pensiamo che non siano in grado di fare determinate cose e, invece, alla fine rimaniamo stupiti dal loro modo di agire? Ecco, questo avviene, per esempio, qando si trata di amicizie tra animali di specie diverse. Noi pensiamo che sia impossibile che avvenga, ma spesso, invece cani e gatti riescono ad essere amici con pesciolini, caprette e molto altro, ma soprattutto riescono ad essere amici tra di loro! Oggi vogliamo raccontarvi della splendida amicizia che c’è tra il gatto Bridger McPurr e il cane Cinder.
La loro storia si trova un pò ovunque, ma possiamo sicuramente prendere le mosse da quanto dice Shannon Basner, fondatrice di Mojo’s Hope, a Caters Clips. “I cani e i gatti sono diversi dagli umani. Amano in modo puro, semplice e senza giudizio. Mi sforzo anche di avere una casa piena di amore, gentilezza, compassione e che soddisfi i bisogni di ciascuno dei nostri salvati”.
Proprio sulle fondamenta dell’amore puro, semplice e senza giudizio si erge il palazzo dell’amicizia tra Bridger McPurr e Cinder. Cinder è rimasto affianco al suo amico quando questo gattino è stato davvero malissimo. Bridger McPurr infatti è stato trovato in pessime condizioni: aveva una specie di paralisi dovuta prettamente ad un deficit nutrizionale.
Ora, però, grazie alle cure di Mojo’s Hope e soprattutto grazie all’amore di cui è circondato sta facendo dei progressi notevolissimi. Non è ben chiaro se la situazione fisica potrà cambiare, ma guardando il dolce musetto di questo gattino non ci si può non innamorare!
Speriamo che questo gattino trovi una famiglia in grado di stargli affianco e di amarlo tantissimo.