Il gattino disperato provava a rianimare mamma gatta, ma stava perdendo ogni speranza – Video

La mancanza di risposte lo intristiva sempre più

Appena in tempo, dei buoni samaritani hanno cambiato corso agli eventi. Purtroppo, una famiglia di mici randagi stava attraversando un periodo particolarmente delicato. Ma grazie al provvidenziale intervento si è scongiurato il peggio. Il momento più toccante? Senza dubbio, quando il gattino disperato provava a rianimare mamma gatta. Man mano la speranza veniva a scemare, dopo il terribile incidente in cui lei era rimasta coinvolta. Centrata in pieno da una vettura, pareva ormai spacciata e persino il suo “tifoso numero uno” cominciava a dubitare delle chance di ripresa.

Gattino cerca disperatamente di soccorrere mamma

La storia risale, però, a qualche tempo prima. Mentre camminavano in strada, i salvatori hanno notato un cucciolo di felino legato a una corda, mentre subiva le angherie dei bambini. Inconsapevoli della gravità delle loro azioni, questi ultimi andavano avanti imperterriti. Nessuno provvedeva a fermarli, sintomatico circa la necessità di promuovere ancora un cambiamento culturale. Sebbene i casi di maltrattamenti capitino, ahimè, pure da noi in Italia, la situazione è più critica altrove.

Gattino preoccupato per la mamma

Dopo aver redarguito i bimbi circa le azioni perpetrate alla povera creatura, i buoni samaritani l’hanno liberata. Tuttavia, era impossibile immaginare se sarebbe riuscita a cavarsela in autonomia. Regnava dello scetticismo, in quanto molto denutrita e troppo giovane per guardarsi le spalle. Così è scattata la fase numero due della missione: il ricongiungimento al resto della famiglia. Perché da qualche parte doveva pur essere, o almeno lo speravano.

Previsioni corrette, giacché, una volta perlustrata a fondo la zona, hanno recuperato il resto della “ciurma”. E allora lo staff di volontari ha notato il gattino disperato mentre provava a rianimare mamma gatta. Lei non muoveva un muscolo, ciononostante il suo grande, generoso cuore continuava a battere. Portata in una clinica veterinaria, i dottori hanno dato il massimo nelle operazioni di soccorso, con successo. Dichiarata fuori pericolo sia lei sia il resto dei cuccioli sono finiti nel rifugio dei salvatori. Che auspicano caldamente di vederli fare comunella insieme ai coinquilini.

Articoli correlati