Il gattino disabile riceve un regalo speciale che potrebbe cambiare la sua vita
Questo povero gattino disabile ha avuto molta sfortuna nel primo periodo della sua vita, ma grazie all'aiuto dei volontari ha potuto ricominciare
I compassionevoli volontari dell’Itty Bitty Kitty Committee del West Virginia collaborano con rifugi, veterinari e altri soccorritori per aiutare i gatti in difficoltà così da dargli una seconda possibilità per essere amati e vivere la vita dei loro sogni felini. Recentemente hanno accolto un gattino molto speciale di nome Arnold Pawmer, il micio è nato con diverse deformità che hanno colpito il petto e le zampe.
La storia del piccolo Arnie è per lo più sconosciuta. Ha iniziato le cure al rifugio per animali della contea di Pocahontas, ma a causa dei suoi problemi di salute, le sue possibilità di adozione erano scarse. I volontari hanno quindi contattato i loro amici del Comitato Itty Bitty Kitty nella speranza di dare ad Arnold la possibilità di una vita normale. Dopo aver incontrato il dolce soriano arancione, i volontari hanno deciso non solo di accogliere Arnold, ma di assicurarsi per lui le migliori cure veterinarie. Come avrebbero potuto resistere? Con i suoi occhi grandi e innocenti, il micione ha una forte somiglianza con il Gatto con gli stivali del famoso film di animazione Shrek!
L’IBKC ha affidato le cure di Arnold al dottor McNeel del Cross Lanes Veterinary Hospital, il quale ha stabilito che avrebbe dovuto sottoporsi a un intervento chirurgico per riparare il suo sterno deformato il prima possibile. Tutto era stato organizzato con cura, ma all’ultimo l’intervento non si è potuto fare perche Arnold ha contratto una pericolosa infezione delle vie respiratorie. Il primo intervento chirurgico di Arnold Pawmer ha avuto finalmente il via libera per il 3 novembre.
Durante l’operazione gli è stato applicato un robusto gesso in fibra di vetro per proteggere il suo petto vulnerabile durante la guarigione. Nonostante l’anestesia, l’intervento doloroso e il gesso scomodo, Arnie si è svegliato immediatamente ed era pronto per giocare e cominciare la sua nuova vita. Dopo un breve ricovero in ospedale, il dottor McNeel ha dato ad Arnie il permesso di essere rilasciato nella sua nuova casa adottiva. Il piccolo avrà bisogno di controlli settimanali per i prossimi mesi per assicurarsi che tutto proceda per il meglio. Finalmente però, ha delle belle prospettive davanti a se.