Il gattino disabile è stato lasciato con il collo legato: era condannato a una fine terribile – Video

Il trattamento ignobile ricevuto rischiava di costargli la vita

Intrappolato in una situazione disperata, il gattino disabile è stato lasciato con il collo legato da più elastici. Mentre soffocava lentamente, nessuno sembrava essere sul punto di intervenire. Il tempo scorreva veloce e, ancora poco, sarebbe volato sul ponte Arcobaleno, dopo un’esistenza conclusa da un atto di immane crudeltà.

Gatto bianco disabile miagola disperato

Incapace di respirare nella maniera corretta, il quadrupede scuoteva la testa e piangeva in modo disperato. Emetteva grida rauche, nella speranza di essere udito e di ricevere, così, le necessarie opere di aiuto. Mentre era a passeggio, una bambina lo ha notato, rendendosi subito conto di trovarsi davanti a una vera e propria emergenza.

Il gattino disabile lasciato con il collo legato era in preda all’ansia. Respirava affannosamente e faticava a muoversi. Mentre la bambina bimba accorrere subito, la mamma l’ha fermata, nel timore di assistere a reazioni inconsuete del felino, dettate da comprensibile timore. Una volta accertati che fosse tranquillo, hanno iniziato a rimuovere i numerosi elastici con cautela. Erano almeno cinque, stretti in maniera tanto forte da poterlo soffocare.

Gatto bianco ha bisogno di assistenza

Una volta liberato, il micio continuava a soffrire. Da diverso tempo era rimasto intrappolato, incapace di cavarsela in completa autonomia. Con il cuore spezzato, la bambina ha chiesto alla madre di portarlo a casa. Qualche tempo prima lo avevano già incontrato, scoprendo che non aveva una zampa, segno di una grande sofferenza. Ora, un’anima cattiva aveva deliberatamente deciso di arrecargli del male. Davanti a una richiesta tanto dolce e compassionevole, peraltro dalla persona a lei più cara, la donna ha ovviamente accettato.

Inizialmente timido e spaventato, il “batuffolo di pelo” ha mostrato man mano una ritrovata gioia di vivere. Ripresa fiducia verso le persone, così tanta messa a dura dal precedente aguzzino, ha ricevuto cibo e acqua. Trascorsi alcuni giorni, il tenero baffuto, chiamato Fuqi, ha mostrato dei segni di miglioramento. Dopo un primo bagnetto e varie cure, il micio si è ambientato, diventando un fedele amico della bimba che lo aveva tirato fuori dai guai.  

Articoli correlati