Il gattino da spettacolo nell’autobus viaggiando all’interno del cappuccio del suo padrone; si è garantito l’attenzione di tutti i presenti (VIDEO)
L'adorabile gattino ha trovato un posto decisamente comodo per i suoi spostamenti in città; quale posto migliore del cappuccio del proprio padrone?
Quando andiamo in giro per la nostra città o per il nostro paese, può capitare spesso di imbatterci in animali domestici in compagnia dei loro padroni. Ovviamente il nostro istinto più forte sarebbe quello di avvicinarci per accarezzarlo un po’ e dimostrargli il nostro affetto, eppure non sempre questa è la scelta migliore per l’animale. I pet infatti, proprio come noi, hanno dei loro caratteri che possono essere più o meno timidi e introversi. Non tutti accolgono con piacere il tocco di un estraneo ed è per questo che è sempre bene chiedere al proprietario se si può interagire con l’animale.
In un video diventato molto popolare sul web nel giro di pochissimo tempo, si vede una scena in cui questa piccola regola sembra non essere rispettata. Il protagonista infatti è un piccolo micetto arancione di sole poche settimane che viaggia in autobus all’interno del cappuccio della felpa del suo padrone. Ovviamente la scena è decisamente insolita, per questo il micio si è garantito le attenzioni di tutti gli altri passeggeri sul mezzo.
Per tutti i presenti, quello sarà stato un viaggio in autobus decisamente memorabile; quante volte vi è capitato di vedere un gattino sui mezzi pubblici? Proprio per la rarità della situazione, tutti i passanti facevano video e foto all’animale, mentre i più invadenti lo accarezzavano di soppiatto. In tutto questo trambusto, il padrone sembrava tranquillo e indifferente, quasi come se rappresentasse la normalità.
Il nostro primo istinto sarebbe quello di additare l’uomo come uno che ha poco a cuore l’interesse dei suoi animali, ma in realtà bisogna ricordare quanto detto sopra. Ogni animale ha il suo carattere e non sembra che il micio se la stia vivendo particolarmente male. Abituare i nostri pet, ovviamente rispettando i loro tempi e bisogni, a vivere la nostra quotidianità sin da cuccioli è molto importante per garantirli rilassatezza in ogni situazione e non si può dire che questo gattino sarà da grande spaventato dalla folla!
LEGGI ANCHE: Esce per dare da mangiare ai gatti randagi e trova un micino con sole due zampe: non c’era tempo da perdere