Il gattino Cornelius cerca di arrampicarsi su un pacco, il video è favoloso
Cercando di dimostrare le sue doti da scalatore, il gattino Cornelius cade rovinosamente, il video è simpaticissmo
Non tutti lo sanno ma a volte i nostri amici a 4 zampe si improvvisano scalatori professionisti. Fanno qualunque cosa possibile per dimostrare le loro doti nell’arrampicata e spesso finiscono per fallire comicamente, regalando a noi, popolo della rete, delle perle indimenticabili. Un caso esemplare è il video che vi mostreremo, un video che ritrae i tentativi del gattino Cornelius di salire su un pacco.
Nella sua casa di Berrie, in Ontario, Canada, il gatto ha sempre l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda i luoghi papabili da poter scalare. I suoi obbiettivi la maggior parte delle volte sono casuali, frutto delle indicazioni istintive e non di ragionamenti ponderati. A dirla tutta, quasi la totalità delle azioni del gatto nascono dall’istinto. Cornelius è un vero simpaticone e coglie sempre l’occasione giusta per strappare una risata a chiunque lo osservi.
Nel video, pubblicato in rete dalla proprietaria, il gattino europeo cerca di raggiungere la sommità di un pacco. Si tratta di un’impresa ardua, una sfida con se stesso che può superare solo grazie ad impegno e perseveranza, di certo queste qualità non mancano. Tuttavia le cose si fanno più complicate del previsto ed il gatto perde l’equilibrio; inizialmente sembra solamente una piccola svista, un qualcosa di poco conto.
Il micio sottovaluta l’errore commesso, questa sarà la sua condanna. Come ci mostra il filmato, Cornelius non ha più il controllo sulla situazione e, complice il suo peso, va a terra portandosi dietro l’intero pacco. Proprio come quando uno scalatore, cadendo, si porta dietro la montagna (succede sempre, vero?), allo stesso modo capita anche ai migliori.
Fortunatamente ci sono delle coperte ad ammortizzare la caduta, ma lo smacco nell’onore resta. Conoscendo il nostro simpatico amico a 4 zampe, già sappiamo cosa accadrà nel futuro prossimo. Cornelius ritenterà la scalata, per lui è un chiodo, un qualcosa che deve essere portato a termine. Attendiamo, con estrema ansia, sue notizie.
LEGGI ANCHE: Un gattino Soriano viene salvato da una cavità sull’albero, il video è mozzafiato