Il gattino coraggiosissimo è riuscito a cacciare via la lince da casa sua
Il gattino dopo un iniziale momento di paura ha fatto un vero altolà alla lince
I gatti sono considerati molto spesso come animali che, in realtà, non hanno molto interesse per i sentimenti dei loro umani e, di conseguenza, una volta che hanno curato i loro affari, poco gli importerebbe dei loro umani e degli eventuali pericoli a cui potrebbero essere esposti. Se così fosse, come vi spiegate il fatto che in un video un gattino ha combattuto affinchè una lince non si avvicinasse a casa sua?
Il video è presente online sul canale Youtube di Kym Kemp. Come è possibile immaginare, non si tratta di un video girato di proposito, ma si tratta di un video catturato dalle telecamere di sicurezza che si trovano all’esterno di una casa, dove è avvenuto il fatto. Tutto inizia quando una lince rossa, conosciuta anche come Bobcat, si avvicina pericolosamente ad una casa.
Forse inizialmente non si nota, perchè è nascosto all’interno della sua cuccia, ma c’è anche un gattino in scena. Il cucciolo, appena sente qualche strano rumore provenire dal suo giardino, si affaccia subito per vedere, capisce che c’è un pericolo e, inizialmente, preso dalla paura, si rintana nella sua cuccia.
Ad un certo punto, però, è proprio la lince che decide di andare a cercarlo nella cuccia. A questo punto, però, il gattino, non può più nascondersi e quindi fa l’unica cosa possibile: combatte contro quell’intruso. Con molto coraggio, quindi, riesce ad allontanarlo.
Fin qui, potremmo dire che il gattino ha solo badato ai suoi interessi, del resto si è solo protetto. Questo gatto, però, fa davvero di più. Infatti dopo aver allontanato la lince da se stesso, continua ad inseguirla, proprio per farle capire che deve andare via da casa sua e non deve più tornare.
Siamo sicuri che la lince, prima di rimettere piede a casa di questo gattino ci penserà due volte!