Il gattino con un occhio solo, abbandonato dal proprietario, trova finalmente la sua casa dei sogni

State per assistere ad una storia davvero tenera che vede come protagonista un micino con un occhio solo che ha trovato una svolta

Benny, un gattino nato con un occhio solo, una narice e un labbro leporino, ha finalmente trovato la sua famiglia per sempre insieme al fratello di cucciolata Teddy. Portati alla Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals (RSPCA) nel Bedfordshire South, i due fratelli erano stati salvati come randagi. Benny, molto più piccolo rispetto al fratello, ha subito catturato l’attenzione per la sua dolcezza e il suo aspetto unico. Nonostante le dimensioni minuscole, il veterinario ha confermato che Benny era in buona salute e pronto per una nuova vita.

gatti rannicchiati

Dopo un breve periodo in una casa famiglia, i due gattini sono stati adottati a novembre da Sam Dye e Hannah Grimwood, che vivono nel Suffolk. La coppia aveva già altri tre gatti: Charlie, Tony (cieco) e Merlin, anch’essi salvati. Benny e Teddy si sono integrati rapidamente con i nuovi fratelli. Già dal terzo giorno, Tony aiutava Benny a pulirsi e i cinque gatti giocavano insieme, formando una famiglia unita e felice. La loro nuova casa è diventata il luogo perfetto per far crescere Benny e Teddy, che hanno continuato a stare sempre insieme.

Nonostante le difficoltà legate alla percezione della profondità e alla respirazione per via della sua unica narice, Benny è il più attivo e vivace del gruppo. È sempre il primo a iniziare a giocare e l’ultimo a fermarsi, dimostrando una straordinaria energia nonostante le sue limitazioni fisiche. Sam e Hannah si prendono cura di lui con dedizione, pulendogli spesso il naso per aiutarlo a respirare meglio. Inoltre, Benny non ha perso l’appetito: è famoso per assicurarsi che tutte le ciotole siano completamente vuote.

due gatti

A sette mesi, Benny e Teddy sono inseparabili e condividono tutto, dai giochi al sonno. Benny rimane il più piccolo del gruppo, ma il suo amore e la sua personalità vivace hanno conquistato tutti. La famiglia, che ormai vive in perfetta armonia, è la testimonianza di quanto l’amore e l’accettazione possano trasformare la vita di animali con esigenze speciali come Benny.

Articoli correlati