Il gattino colpevole finge indifferenza quando viene interrogato sul cibo misteriosamente scomparso (VIDEO)

Sono noti per la loro indifferenza ma i gatti non smettono mai di stupirci con i loro modi di fare assurdi e simpatici

I gattini riescono spesso a farla franca, grazie al loro fascino irresistibile. Ma recentemente, un piccolo micio è stato accusato di un reato che sembra proprio non aver commesso. Al centro della questione ci sono 300 sacchetti di sandwich sparsi per casa, ritrovati dalla sua mamma umana. Il gattino, affettuosamente chiamato “baby”, ha subito dichiarato la sua innocenza. Un video condiviso su TikTok da Kim Harris (@jacksmedullaoblongata) mostra il momento esilarante in cui il micio viene interrogato sul presunto crimine. Il suo atteggiamento di indifferenza suggerisce che la vera colpevolezza sia altrove.

gatto arancio

Il video, che dura solo sette secondi, è stato intitolato “Il processo del cucciolo contro 300 sacchetti di plastica“. Inizia con il gattino che, in piedi su un tavolo, sembra rispondere all’interrogatorio della sua mamma. Poi il filmato lo mostra mentre gioca con i sacchetti di plastica sparsi sul pavimento. Secondo il gattino, stava solo cercando di aiutare a rimettere tutto a posto, e sinceramente, sembra credibile! Le sue zampette non potrebbero aver creato quel disordine da sole. Non sorprende quindi che gli spettatori abbiano rapidamente dichiarato la sua innocenza.

gatto pestifero

Il video ha raccolto più di 176.000 “Mi piace” e centinaia di commenti in difesa del piccolo. Molti utenti hanno scherzato sul fatto che il gattino fosse stato “incastrato“. Un commentatore ha detto: “Non l’ha assolutamente fatto, ma ora che è successo, tanto vale giocarci”. Un altro ha affermato che il micio “sta aiutando a ripulire perché è scioccato quanto noi che qualcuno abbia potuto fare una cosa del genere“. Alcuni si sono perfino offerti di rappresentarlo come avvocati, dichiarando che il gattino è innocente.

Nonostante l’accusa ingiusta, la storia ci ricorda che i gattini, con la loro energia inesauribile e curiosità, possono facilmente trovarsi in situazioni simili. Man mano che crescono, diventano più attivi e giocosi, il che può portarli a fare piccoli disastri in casa. Se un gattino si dimostra particolarmente vivace, ci sono diversi modi per aiutarlo a calmarsi. Secondo PetMD, è utile reindirizzare la sua energia su giochi appropriati, come una palla rimbalzante, oppure usare erba gatta per rilassarlo.

Articoli correlati