Il gattino che non può camminare ha incontrato una cagnolina: adesso non si separano più
La gattina con le zampe paralizzate aveva bisogno di un amico su cui poter contare e ha trovato Cinder, un dolce Husky
Nonostante i gatti siano spesso additati come animali solitari, indipendenti e non molto affettuosi, in realtà anche loro hanno bisogno di sostegno e di essere coccolati. Il supporto di un altro essere vivente è prezioso per tutti gli animali sociali e quando si è in difficoltà questa necessità diventa ancora più forte. La storia di oggi parla proprio di una gattina che è riuscita a superare un brutto momento proprio grazie alla vicinanza di un amico molto speciale, un cagnolone di nome Cinder.
La gattina si chiama Bridger e quando dei volontari l’hanno trovata, la piccola era tutta sola in mezzo ad una strada ed aveva gli arti posteriori completamente paralizzati. I soccorritori hanno affidato la piccola Bridger a VCA Alaska Pet Care, dove dei tecnici veterinari si sono presi cura di lei per cercare di farla riprendere al meglio. Shannon Basner, fondatrice di Mojo’s Hope , ha dichiarato: “I raggi X hanno mostrato che non c’erano danni alla colonna vertebrale e il suo corpo ha mostrato una buona risposta al trattamento laser. Riteniamo che la sua successiva paralisi possa essere dovuta a un deficit nutrizionale o a una possibile infezione“.
Durante la sua permanenza nel centro per animali in difficoltà, la piccola Bridger ha fatto amicizia con tutti gli animali e si è dimostrata molto amichevole. In particolare però, ha legato con un dolce Husky di nome Cinder. Tra i due c’è stata subito una forte intesa e grazie alla nuova amicizia la gattina ha trovato la forza per guarire e recuperare. Shannon ha aggiunto: “Ci piacerebbe che Bridger si connettesse con una casa perfetta che è pronta ad aprire la propria casa e il proprio cuore alle vostre esigenze e, soprattutto, a tutto l’amore che ha da condividere”.