Il gattino che ama farsi tagliare le unghie dalla sua padroncina ha conquistato l’intero web
Nimbus ha dimostrato a tutti di essere un vero angioletto
Prendersi cura del proprio animale domestico vuol dire dargli più affetto possibile ma anche prestare attenzione alla sua igiene. Sicuramente i gatti sono meticolosissimi quando arriva il momento di lustrarsi il pelo, tuttavia potrebbero aver bisogno di qualche aiuto in più. Moltissimi felini odiano e si oppongono ferocemente alla toeletta, specialmente se questa comprende l’accorciamento delle unghie. Per fortuna ce ne sono alcuni che fanno eccezione!
Nimbus è il nome di un gattino che rientra nella ristrettissima cerchia dei felini che adorano farsi tagliare le unghie. La sua padrona, orgogliosa del fatto che il suo micio abbia un carattere così mansueto, ha deciso di riprenderlo con la videocamera mentre gli taglia le unghie. Fin dal primo frame della clip possiamo vedere gli occhioni del micio che si illuminano alla vista delle forbicine. A quanto pare Nimbus stravede all’idea di farsi coccolare dalla sua mamma umana mentre lei gli taglia le unghie.
Il micino infatti è talmente felice all’idea di potersi godere un momento di puro relax che non si fa problemi nel darlo a vedere. Nel video inizia a strusciarsi contro le forbicine come per dire: “Non vedo l’ora che la mia mamma mi coccoli come si deve!” La giovane padrona di Nimbus inizia a tagliare le unghie delle sue zampe anteriori e passa successivamente a quelle posteriori. Il felino nel mentre non sembra dare segni di dispiacere ma al contrario assume un’espressione più che soddisfatta.
Tra un unghietta e l’altra la sua mamma lo accarezza e gli dà dei teneri bacini sulla testa. Una volta portato a termine il meticoloso lavoro la ragazza gli dà un premio meritatissimo: un delizioso snack da gustarsi in pura tranquillità. Il modo in cui Nimbus si comporta quando arriva il momento della “selfcare” ha sciolto il cuore di numerosissimi utenti, infatti il video ha raccolto più di 400 commenti e un milione di visualizzazioni. “Il mio sceglie di diventare incredibilmente aggressivo… così mi sono fermato” ha scritto scherzosamente un utente di TikTok.
@nimbus_siberian Installation was a success… I think #catsoftiktok #fyp #foryou #siberiancat #viral #cat #nailtrim ♬ Dance of the Sugar Plum Fairy (Tchaikovsky) – Ian Post
L’organizzazione The Uman Society afferma che rendere il momento dell’accorciamento delle unghie parte della routine del gatto può aiutarlo ad abituarsi meglio. Se il vostro pelosetto si ribella a quella che per lui sembra un’autentica tortura non demordete e cercate sempre a suo agio: col tempo la vostra pazienza verrà adeguatamente ripagata.