Il gattino Bengala gioca con un pappagallo (VIDEO)
Il video del gattino Bengala e del suo migliore amico pappagallo ha conquistato il web
Il meraviglioso video che vi proponiamo oggi ci dimostra che l’amicizia fra specie diverse esiste ed è possibile. I protagonisti del filmato sono un dolcissimo gattino Bengala e un grosso pappagallo di razza Cacatua.
Le immagini, pubblicate su Youtube, hanno ottenuto quasi 27000 visualizzazioni. Senza dubbio si tratta di un video molto curioso e particolare che merita davvero di essere visto e commentato.
È molto comune ritenere che i gatti non sono assolutamente capaci di vivere sotto lo stesso tetto insieme a un uccello. Quest’ultimo infatti, come ci insegnano i famosi Tweety e Silvestro, sono nell’immaginario comune visti dal gatto come dei gustosi bocconcini.
Ma questo video fantastico filmato ci dimostra assolutamente il contrario. I protagonisti sono un bellissimo e giovane gatto di razza Bengala e un simpatico pappagallo bianco grande quasi come lui. I due amici stanno giocando in maniera molto tranquilla con una piuma. Si nota che non sono per nulla preoccupati e che la loro è una relazione molto stretta.
Non sappiamo il nome degli animali ne del loro proprietario, ma il video, pubblicato sul seguito canale ViralHog di Youtube, è stato registrato nell’estate scorsa a Aichi, in Giappone.
Queste immagini non possono che divertire e destare una grande tenerezza. Ebbene si, la convivenza fra animali così diversi è possibile. Tuttavia è fondamentale prestare sempre molto attenzione e non lasciare mai soli gli animali durante i loro incontri.
Il gatto, pur essendo un animale domestico porta sempre dentro di se un istinto da predatore e questo lo dobbiamo sempre tenere in chiaro. Quindi, se desideriamo che il nostro micio faccia amicizia con l’uccellino di casa è fondamentale controllare sempre i loro incontri e anche comprare una gabbia a prova di zampata.
Se vi è piaciuto questo video e desiderate vederne un altro riguardante l’amicizia fra gatti e animali di altre specie LEGGETE ANCHE: La meravigliosa amicizia fra il gattino e il lucertolone