Il gattino aveva perso tutto: la sua mamma gatta, il cibo, la gioia. Poi però qualcuno si è accorto di lui – Video
Toccato il fondo si può solo risalire ed è quanto accaduto al micio
Mai arrendersi. Anche quando la vita sembra riservare solo delle pessime carte, ogni cosa può cambiare dall’oggi al domani. L’importante è perseverare, tirare dritto malgrado il vento contrario e, alla fine di un lungo e tortuoso viaggio, la sorte può improvvisamente cambiare. Nel filmato, pubblicato su YouTube dal profilo Bkl Channel (lo trovate verso il fondo dell’articolo), il gattino aveva perso tutto. L’espressione smarrita mentre vagava nel mercato locale denotava un forte senso di inquietudine. Quando una donna, richiamata dal suo miagolio, gli si è avvicinata, si aggirava timoroso tra le bancarelle, solo e indifeso.
Cercava in modo disperato la mamma, senza successo. Assistendo alla scena, la buona samaritana ha provato subito una naturale compassione. Fare finta di nulla era escluso: il suo grande cuore le imponeva di prendersi carico della situazione e, così, ha teso la mano alla dolce e docile creatura. Lo ha chiamato a sé e, offrendogli del latte, accarezzato delicatamente. Il gattino che aveva perso tutto, inizialmente restio, si è lasciato pian piano conquistare dal calore umano e stretto alla donna, desideroso di conforto.
La scena strappalacrime ha attirato l’attenzione dei presenti, che si sono uniti alla soccorritrice nel supportare il baffuto. Qualcuno ha messo a disposizione un trasportino dove ospitarlo in totale sicurezza, altri hanno impartito dei consigli per accudirlo al meglio. In un attimo di generosità collettiva, si è venuta a creare una catena di solidarietà spontanea, affinché il micino uscisse dalla difficile situazione.
La prima volontaria ha preso la nobile decisione di portare il quadrupede a casa con sé, dandogli un rifugio sicuro e amorevole. Lo ha accudito con premura, nutrendolo e coccolandosi. Finalmente, un po’ di conforto familiare. Il trovatello, grato delle cure ricevute, le si è affezionato, divenendo un compagno fantastico, il migliore che ci sia. Memore delle esperienze turbolente vissute da randagio, le rimarrà riconoscente in eterno. Dopo un lento peregrinare, ha avuto la seconda occasione tanto sperata e l’ha colta al volo.