Il gattino appena nato sembrava non aveva alcuna possibilità di sopravvivere e invece tutto è cambiato
Spesso le mamme gatte randagie si trovano a dover prendere la difficile decisione di abbandonare i loro piccoli, come nel caso di Javie
Per un piccolo gattino solitario, il mondo può essere un posto molto pericoloso. Gli animali domestici non dovrebbero vivere soli per le strade, per loro non sempre è naturale perché nel loro processo di evoluzione lo zampino e la vicinanze con l’uomo hanno giocato un ruolo fondamentale. Tutti i domestici hanno subito una forte pressione da parte della convivenza con noi esseri umani e per questo ora hanno bisogno del nostro aiuto per sopravvivere.
Per una mamma gatta randagia, accudire i suoi piccoli non è mai semplice, per questo spesso i più deboli di loro vengono lasciati indietro, proprio come è successo al piccolo Javie. Il micetto è stato abbandonato da sua mamma quando aveva appena qualche giorno di vita e il suo destino sembrava essere già scritto. Per sua fortuna però, dei passanti lo hanno trovato e hanno deciso di mettersi in gioco per cambiare una volta per tutte la sua vita.
David Loop, un dedicato soccorritore di gatti proveniente da Mira Loma, California, e il presidente di Sierra Pacific Furbabies, anche lui in California, hanno deciso di occuparsi del piccolo Javie non appena la sua storia li ha raggiunti. Il cucciolo pesava solo 68 grammi quando è arrivato in rifugio ed è stato necessario allattarlo con il biberon per diverse settimane prima che diventasse completamente indipendente.
Nel suo percorso di crescita e ripresa delle forze Javie ha tirato fuori un carattere giocoso, dolce e determinato. Il micetto era davvero attaccato alla vita e con il suo coraggio ha conquistato i cuori di tutto lo staff del rifugio. Non appena sarà pronto Javie troverà una nuova casa e una famiglia amorevole, così che gli sforzi di tutti i volontari non siano stati vani. Potrà finalmente iniziare un nuovo capitolo della sua vita, dove nessuno lo abbandonerà mai più.