Il gattino abbandonato era penoso da vedere: questo micino avrà patito le pene dell’inferno
Gattino abbandonato viene salvato ma le sue condizioni sono terribili
Una giovane ragazza americana di nome Molly Sotak ha salvato un minuscolo micino che era in condizioni pietose. Si era imbattutta nell’esserino mentre stava facendo una passeggiata e la cosa che le era più saltata all’occhio era la sostanza che gli ricopriva il viso. Lei, mossa da un profondo senso di compassione verso il gattino, ha preso iniziativa e lo ha tolto dalla strada. Lo ha portato presso la Stray Cat Alliance in California e sperava con tutto il cuore che qualcuno lo curasse.
Le palpebre del gattino erano serrate da un liquido denso che gli impediva di vedere qualsiasi cosa. Non ha opposto resistenza e si è lasciato portare in un posto sicuro. Una volta arrivato dal veterinario il micio è stato molto collaborativo nel farsi visitare. L’esperto ha rivelato alla giovane Molly che la sostanza che chiudeva gli occhi del gatto era causata dalle pulci che avevano generato un’infezione dilagante. Questa si era infatti propagata anche ai polmoni e il cucciolo faceva fatica a respirare. Come se non bastasse era denutrito, disidratato ed era pieno di ulcere alla bocca. Aveva difficoltà a mangiare ed era talmente magro che a malapena riusciva a reggersi in piedi.
Il medico tuttavia ha visto nel gattino ancora uno spiraglio di luce e ha deciso di impegnarsi al massimo per aiutarlo. Dopo le dovute operazioni chirurgiche il felino è rimasto nella clinica per diverso tempo per essere monitorato. Con il passare dei giorni, dopo essersi liberato dei parassiti, il gatto si è ripreso e ha iniziato a recuperare le forze. Grazie al prontissimo intervento di Molly infatti l’infezione era stata fermata in tempo e non aveva avuto modo di generare danni irreversibili.
Gli occhi del gattino si sono completamente schiusi e lui ha avuto modo di recuperare la vista al 100%. Si è trattato di un vero e proprio miracolo. I suoi occhi sono di un azzurro che ricorda gli zaffiri e si affacciano sul mondo ogni giorno con curiosità. Avete mai visto un gatto con degli occhioni così belli?
Il nostro gattino è riuscito anche a trovare una nuova famiglia. Non è stata infatti la sua salvatrice ad adottarlo ma una donna di nome Rebecca Schneider, una fervida amante dei felini. Oggi il micio splende di felicità, è pieno di energie e adora trascorrere le proprie giornate in compagnia della sua padroncina.