Il funerale del gatto randagio ha commosso tutti quanti: il video è diventato virale
Un uomo ha deciso di dare degna sepoltura a un povero micio di strada, organizzando un funerale al gatto randagio che è stato davvero commovente
C’è un video, pubblicato su Instagram, che è diventato virale su internet in brevissimo tempo. Mostra la celebrazione di un funerale di un gatto randagio, trovato in strada senza vita da un ragazzo che ha deciso di dargli degna sepoltura. Non sappiamo se conoscesse l’animale o se non lo avesse mai visto prima in vita sua. Sicuramente ha commosso tutti quanti la decisione di non lasciarlo a bordo strada, ma di seppellirlo.
Nel video si vede un povero felino ormai senza vita a bordo strada. Non sappiamo cosa sia successo all’animale: forse è rimasto vittima di un incidente stradale, come spesso accade ai randagi, che non hanno un posto dove vivere e una famiglia amorevole che si prenda cura di loro. Il filmato mostra un uomo avvicinarsi al suo corpicino inerme con un asciugamano bianco, per avvolgere il gatto prima di portarlo via. Si può notare il massimo rispetto che il protagonista del video ha nei confronti di quell’anima volata sul ponte dell’arcobaleno. La prende con tanta cautela e amore, per assicurargli un addio dignitoso.
L’uomo prende poi il gatto avvolto nell’asciugamano bianco e lo porta fino al cimitero. Qui scava una fossa per lui e, prima di posizionare dentro il corpo ormai privo di vita dell’animale, sistema dei petali di fiori. Alla fine, secondo un tipico rituale locale, cosparge il tutto con del sale bianco. L’uomo, per completare il processo di sepoltura, chiude quella fossa con altra terra. Sopra, con bastoncini e altri petali di fiori, ha scritto semplicemente “Ram”. Probabilmente avrà detto anche una preghiera durante il funerale del povero gatto randagio che, altrimenti, non avrebbe avuto nessun altro a dargli degna sepoltura.
Sotto il video, apparso qualche tempo fa su Instagram, tanti utenti hanno voluto lasciare i loro commenti, applaudendo al gesto di caritatevole amore che l’uomo ha compiuto nei confronti di quel micino, volato troppo presto sul ponte dell’arcobaleno.