Il destino ha inviato a questa donna uno dei gatti randagi più strani che potessero essere avvistati (VIDEO)

C'è chi lo chiama caso, chi lo chiama destino e chi semplicemente non lo chiama, fatto sta che questo incontro fortuito è unico

Emy Blake, residente a Kansas City, non immaginava che una semplice passeggiata nel suo quartiere si sarebbe trasformata in un’adozione inaspettata e in un nuovo legame speciale. Una sera, sua madre aveva notato un gatto randagio che vagava per le strade e, vedendo che nessuno lo reclamava, ha chiesto a Emy di dare un’occhiata al felino. Quando Emy si è avvicinata alla gattina, ha subito capito che stava male. “Non appena mi sono avvicinata, ha iniziato a fare le fusa e si è accoccolata tra le mie braccia, era destino“, ha raccontato. La donna ha deciso di portare la gatta a casa con sé, dove l’ha accolta con affetto e ha passato la notte a coccolarla.

gatto bicolore

Emy ha condiviso su TikTok un video che mostra la prima notte passata insieme alla gattina trovata per strada. Il video è diventato virale, accumulando migliaia di visualizzazioni e commenti. Ciò che ha colpito di più gli utenti non è stata solo la dolcezza del momento, ma il particolare suono delle fusa della gatta, simili al cinguettio di un uccello. “È letteralmente la gatta più dolce che abbia mai incontrato. Anche se è molto malata, continua a fare queste incredibili fusa cinguettanti“, ha scritto Emy nella didascalia. La gattina, ribattezzata Birdie per il suo ronzio particolare, ha così iniziato a guadagnare popolarità sui social media.

gatto dolce

Dopo aver portato Birdie in un rifugio locale per controllare eventuali microchip e confermare che non aveva una famiglia, Emy e sua madre hanno deciso di tenerla con loro. Ora, Birdie vive una vita tranquilla e felice, passando le giornate accoccolata nel suo letto preferito vicino alla finestra o rannicchiata sotto le coperte. “Non sarebbe sopravvissuta per strada, e siamo così felici che sia entrata a far parte della nostra famiglia”, ha dichiarato Emy. Birdie, pur avendo problemi di salute come un soffio al cuore e infezioni croniche alle vie respiratorie superiori, è amata e coccolata ogni giorno.

Oggi Birdie ha circa 15 anni, è parzialmente cieca, sorda e senza denti, ma non ha mai vissuto una vita migliore. Emy racconta con emozione come Birdie dorma accanto a sua madre ogni notte, riempiendo la casa di amore e serenità. “L’abbiamo chiamata Birdie per il suo ronzio unico che sembra il cinguettio di un piccolo uccello“, ha spiegato Emy. Il video di Birdie è diventato virale, toccando il cuore di migliaia di persone. Molti utenti hanno commentato, scherzando sul fatto che Birdie assomigli a un piccolo velociraptor o lodando la sua dolcezza. La storia di Birdie è un esempio di come un gesto di gentilezza possa trasformare la vita di un animale randagio e portare gioia anche alle persone che decidono di accoglierlo.

Articoli correlati