Il comportamento del gatto durante il viaggio in macchina con la mamma è tutto da vedere
Il profilo TikTok @carewithkate, gestito dall’omonima “beauty guru” Care with Kate, di primo acchitto potrebbe trarre in inganno. Non è infatti incentrato solo sui consigi che Kate dispensa sulla del corpo. Lei infatti mostra molto spesso ai suoi follower il suo migliore amico, un meraviglioso gatto di razza Maine Coon di nome Otis.
Un video che Kate ha caricato di recente sul suo profilo ci mostra il modo “curioso” in cui Otis solitamente affronta i viaggi in macchina. I due erano diretti verso la casa dei genitori della donna e durante il tragitto si sono ritrovati più volte “incastrati” nel bel mezzo del traffico. Non tutti gli animali amano essere trasportati in macchina, specialmente in età giovane, ma Otis si dimostra invece un ottimo passeggero. Come molti suoi simili Otis soffre il mal d’auto e durante i viaggi cerca sempre di rilassarsi nel suo trasportino. In questo modo non pensa troppo alla sensazione di nausea data dall’automobile.
Una volta giunto a destinazione il micio ha subito iniziato ad esplorare quello che per lui era un ambiente del tutto nuovo: non si sarebbe mai aspettato nulla di simile. La cosa che gli è piaciuta di più della casa dei nonni è stato sicuramente il giardino pieno di uccellini, scoiattoli e insetti. Per lui l’inseguimento di una falena è stata un’attività a dir poco piacevole! Kate sa che il suo pelosetto è un giocherellone e ha lasciato che si svagasse all’aperto.
@carewithkate Otis hits the open road 🛣️ #otisvlog #maincooncat #catdayinthelife ♬ original sound – Care with Kate
La mamma di Otis consiglia a tutti coloro che viaggiano in compagnia dei loro animali di lasciar loro più libertà possibili e di farli sentire al sicuro. Lasciare la porticina del trasportino aperta può essere un ottimo compromesso: l’importante è che gli animali siano obbedienti e che non creino alcun tipo di distrazione alla guida!