Il bellissimo momento in cui l’ex gatto randagio adotta due gattini orfani nella sua cucciolata
Il cuore cuore lo ha spinto a compiere un gesto splendido
La natura è una continua fonte di sorprese. Quando crediamo (a torto) di aver imparato tutto, ma proprio tutto sul regno animale, ci rendiamo conto di aver peccato di presunzione. Ogni volta che escono immagini come quelli ritraenti l’ex gatto randagio protagonista della clip è naturale rimanere a bocca aperta. Non perché non abbiamo mai assistito a scene del genere, quanto semmai per le differenze con l’essere umano. Spesso manchiamo di compassione nei confronti dei meno fortunati. Per crescere dovremmo imparare dai nostri teneri compagni di avventure.
Un utente su Tik Tok, il cui nome è @ragingloons, ha mostrato la delicatezza della propria micia con un paio di cuccioli. Sebbene facciano parte della sua specie, tra di loro non c’è nessun legame di sangue. Ciò potrebbe portare a immaginare una reazione negativa quando il proprietario chiede alla sua baffuta di prendersene cura. Anzi, magari ipotizziamo finisca addirittura per offendersi, convinta di essere stata data per scontato. I fatti smentiscono a pieno l’interpretazione degli scettici: la misericordia mostrata dall’ex gatta selvatica la dice lunga sullo spirito meraviglioso che la governa.
Ha un cuore immenso e, a causa delle delicate esperienze affrontate in passato, riesce a capire il tormento interiore dei piccoli. Anziché respingerli li adotta nella sua cucciolata. La scena ritratta su Tik Tok vi toccherà, ricordandovi l’importanza di essere gentili e di buon animo verso chi è in difficoltà.
@ragingloons Our formerly feral mama cat took in 2 feral kittens that were found on top of broken glass. No questions asked! #cat #cats #kitten #kittens #feral #stray #feralkitten #rescue #catrescue #newtonsanctuaryforwaywardcats #kitty #kittenrescue #catsoftiktok #kittensoftiktok #cattiktok ♬ original sound – Raging Loons
Ascoltiamo maggiormente i nostri sentimenti: oltre a fare stare meglio l’altra parte, staremo meglio noi stessi. La solidarietà sarebbe bene conservarla, dando un esempio positivo alle persone che ci conoscono. Da solo nessuno ha il potere di cambiare il mondo, tuttavia, se uniti sullo stesso fronte, possiamo andare molto lontano.
Il trattamento speciale riservato dall’ex gatto randagio ai due nuovi gattini è emblematico sulla forza dell’amore: dà loro da mangiare e li nutre. Ci troviamo dinanzi a un ambiente sano, pieno di valori positivi, pure dell’autore del filmato, che nel corso degli anni ha salvato già la vita a parecchi felini: impossibile non provare stima nei suoi confronti.