Il 27 ottobre è il Dia de Los Muertos per i nostri gatti: oggi possiamo ricordarli in questo modo speciale
Possiamo ricordare i nostri gatti volati sul ponte il 27 ottobre, il giorno del Dia de Los Muertos
Oggi 27 ottobre, possiamo ricordare i nostri gatti volati sul ponte arcobaleno in un modo speciale perché è il Dia de Los Muertos. Prima questa commemorazione era solo per le persone care, ma adesso è anche per i pelosetti!
Durante questa festività si celebrano i nostri cari che non ci sono più. Ed è per questo che, da qualche anno, le persone hanno deciso di ricordare anche i gatti volati sul ponte arcobaleno nel Dia de Los Muertos.
Tutti i quattro zampe volati sul ponte arcobaleno oggi tornano a casa a farci visita, anche se non si sono mai allontanati dal nostro cuore. Il 27 ottobre si accolgono gli spiriti con amore e gioia, non con tristezza.
Come possiamo ricordare i nostri gatti durante il Dia de Los Muertos? Per permettere loro di trovare la strada di casa, possiamo preparare un altare con acqua, cibo e gli oggetti preferiti che amavano quando erano ancora in vita.
L’altare però non serve solo per onorare la loro memoria, bensì rappresenta una porta tra il mondo dei vivi e quello dei morti. Il 27 ottobre è il giorno in cui possiamo avere i nostri mici accanto a noi, ancora una volta.
Ogni anno, durante questa festività, i gatti tornano a casa per farci visita e per darci un piccolo saluto. Come se volessero dirci che non sono mai andati via, ma che sono ancora presenti nelle nostre vite.
Questa commemorazione serve per celebrare sia la vita che è sacra e sia la mortalità che è solo un rito di passaggio. Non è affatto vissuta come una cosa triste, ma piuttosto come una vera e propria festa. I nostri migliori amici sono ricordati con amore e gioia.
Con l’aiuto dell’altare addobbato per l’occasione, i gatti che abbiamo perso, tornano a casa il 27 ottobre per festeggiare insieme a noi il Dia de Los Muertos. Oggi si celebra il legame indissolubile che avevamo con i nostri quattro zampe. Loro non sono mai andati via dal nostro cuore e possiamo festeggiarli per sentirli ancora vicini a noi!