I vicini corrono in fretta e furia per riuscire salvare ben 34 gatti cacciati per strada (VIDEO)

Ecco a voi una storia assurda: ben 34 gatti sono protagonisti di un maxi salvataggio da parte del vicinato

Quando Meagan Licari e il suo team di Puppy Kitty NY City hanno ricevuto una chiamata riguardo a un gatto bisognoso per strada, non si aspettavano di trovarsi di fronte a una situazione così travolgente. La storia si è rivelata molto più complessa: una persona era stata sfrattata dal proprio appartamento, lasciando indietro ben 34 gatti, sparsi e abbandonati per le strade circostanti.

micio in vaso

Arrivati sul posto, i soccorritori hanno trovato 15 gatti vaganti in vari punti intorno all’edificio: alcuni erano nascosti tra le piante in vaso, altri seduti sui tetti o rannicchiati sotto le auto. Nel frattempo, altri gatti erano ancora intrappolati all’interno dell’appartamento. È stato un lavoro di salvataggio massiccio, ma la solidarietà delle persone provenienti da tutta la città è stata fondamentale per il successo dell’operazione. “Fondamentalmente abbiamo semplicemente postato sui social media e implorato che le persone venissero ad aiutarci”, ha raccontato Licari a The Dodo. Grazie alla risposta tempestiva della comunità, molte persone si sono presentate con trappole e trasportini, permettendo di rimuovere tutti e 34 i gatti dall’appartamento abbandonato.

due gatti

Quando i gatti hanno visto tante persone accorrere per salvarli, hanno mostrato un evidente senso di sollievo. Nonostante non fosse stato pianificato di accogliere così tanti gatti in quel momento, Puppy Kitty NY City ha accolto tutti. Tra i gatti salvati, c’è Hero, ritrovato rannicchiato in una fioriera, ora trasformato in un gattino dolce. Candy, invece, ama fare i biscotti e chiedere attenzione, mentre Heart ha già trovato una casa per sempre insieme ad altri fratellini gattini. Ognuno di loro ha fatto il salto da una situazione di necessità estrema a una vita sicura e amorevole. Da allora, tutti i gatti sono stati affidati a famiglie adottive amorevoli, e molti di loro hanno già trovato la loro casa per sempre. Nonostante le difficoltà che hanno affrontato, i gatti salvati mostrano un carattere affettuoso e giocoso.

@puppykittynyc

1 month since 34 cats were rescued from being thrown out of a window onto a busy street in Queens. Thank you so much for being on this journey with us! Without your help and donations we couldnt have rescued these cats, and they wouldnt be safe and loved in their foster homes, and a couple even in their forever homes! ❤️ #cat #rescuecat #catlover #rescuecatsoftiktok #kittensoftiktok #cattok #catcrisisnyc #catsoftiktok #cats #adoptdontshop #fyp

♬ Home – Matthew Hall

Senza il vostro aiuto e le vostre donazioni, non avremmo potuto salvare questi gatti né garantire loro una vita sicura e amata nelle loro nuove case“, ha condiviso Licari su TikTok. Con la speranza che tutti i gatti rimasti in attesa di adozione trovino presto il loro angolo di felicità permanente. La storia di questi felini è un toccante esempio di come la comunità possa unirsi per fare la differenza nella vita degli animali bisognosi.

Articoli correlati