I soccorritori salvano questa gattina dalla fogna, ma poi si rendono conto che non è sola

Ecco a voi una storia in cui dei soccorritori salvano questa gattina rinchiusa nelle fogne ma presto capiscono che non è l'unica

Il mese scorso, i volontari del Somerset Regional Animal Shelter (SRAS) hanno trascorso tre ore a salvare un minuscolo gattino da un tombino. I soccorritori salvano questa gattina, che hanno chiamato Stormi, e l’hanno portata al rifugio e ha iniziato a riabilitarla. Stormi stava guarendo rapidamente quando la SRAS ricevette un’altra chiamata riguardante un altro neonato incastrato nello stesso scarico. La squadra tornò immediatamente al tombino e scoprì un altro piccolo gattino che chiedeva aiuto.

gattino abbandonato

L’agente di controllo degli animali, Chris, ha trovato la seconda gattina, che hanno chiamato Sunny. Chris ha calato con attenzione la sua rete di salvataggio nello scarico, cercando di raccogliere la cucciola senza farle male. Dopo alcuni cauti tentativi, l’agente è riuscito a prendere Sunny e a portarla in salvo. Sunny, bianca e nera, era più minuta di Stormi e molto più vulnerabile. “Sunny era persino più piccola di Stormi e sottopeso”, ha scritto SRAS su Facebook, sottolineando quanto fosse importante il tempestivo salvataggio.

Nonostante le differenze nell’aspetto, le due gattine erano entrambe dolcissime. Purtroppo, Stormi era già stata affidata quando Sunny è arrivata al rifugio, ma il team ha promesso di riunirle non appena Sunny avesse ricevuto un certificato di buona salute. Sunny è stata sottoposta a una valutazione medica completa e, sebbene malnutrita, era relativamente sana. Il team veterinario ha creato un piano alimentare per lei e l’ha portata alla casa affidataria di Stormi.

due gattini

Le due sorelline erano emozionate di essere di nuovo insieme e hanno continuato a legare nella loro casa affidataria. Il rifugio ha fornito loro assistenza medica e nutrimento adeguato, e le gattine hanno iniziato a crescere e a prosperare. Poche settimane dopo, SRAS ha annunciato che Stormi e Sunny sono state adottate insieme, realizzando così i loro sogni. Ora vivono felici nella loro casa per sempre, dove continuano a vivere avventure insieme, circondate da amore e coccole. “Da una fogna a una casa amorevole, le piccole sorelle unite resteranno insieme!” ha scritto SRAS. Vita felice, Stormi e Sunny!

Articoli correlati