I soccorritori non potevano crederci: i gattini erano dentro un canale di scolo puzzolente e pieno di germi (VIDEO)
Ecco a voi una storia che vede come protagonisti dei gattini trovati in un canale di scolo: fortunatamente sono stati salvati
Hope for Paws, un’organizzazione impegnata nel salvataggio di animali abbandonati e senza casa nelle strade di Los Angeles e in complessi salvataggi in tutto il paese, è stata chiamata in soccorso dai loro amici di Foxy and the Hounds. La richiesta di aiuto riguardava una famiglia di gattini che era stata avvistata in un canale di scolo sotto un parcheggio.
Immediatamente, il team di Hope for Paws si è recato sul posto, prendendo misure per garantire la sicurezza dei piccoli felini. Circondando il tombino con una recinzione, hanno assicurato che fosse visibile a chiunque transitasse nel parcheggio. Bloccando entrambe le estremità dello scarico, hanno ridotto lo spazio a disposizione dei gattini. Per evitare che scappassero, hanno collocato un pallone da basket in una delle reti, rendendo il tubo più stretto.
Nonostante il canale di scolo fosse infestato da scarafaggi, il team non si è lasciato scoraggiare. Uno dei membri è persino entrato nello scarico per individuare i piccoli felini. Quando hanno capito che servivano rinforzi, hanno chiamato più aiutanti per affrontare la delicata missione di salvataggio. Dopo aver intrappolato due gattini, hanno capito che sarebbero servite tattiche più avanzate per catturare gli altri e la madre, che non era ancora stata trovata. Con l’uso di trappole, reti, coperte e molte mani disponibili, hanno finalmente messo tutti i gattini al sicuro nel trasportino.
Con i sei gattini ora al sicuro e diretti verso il rifugio, la comunità locale ha esultato per il successo del salvataggio. I gattini sono stati battezzati con nomi ispirati alle Spice Girls, ma la missione non si è conclusa. Ora era il momento di cercare la madre dei piccoli, aggiungendo un ulteriore capitolo a questa toccante storia di soccorso animale. Speriamo che questi piccoli felini riescano a trovare una sistemazione stabile e non debbano stare ancora in queste condizioni.