I soccorritori non hanno creduto ai propri occhi quando hanno visto cosa è successo a questi poveri gattini – Video
Lo scenario terribile ha lasciato un immenso dispiacere, ma un trovatello è scampato alla prematura fine
La storia straziante di questi poveri gattini vi lascerà un enorme senso di amarezza, così come è già capitato a tanti altri utenti. Che hanno potuto conoscere lo svolgimento dei fatti guardando al filmato pubblicato su YouTube dal profilo md sakil (lo condividiamo verso il fondo dell’articolo). Benché sia una pagina relativamente poco seguita, la clip è diventata virale, perché racconta con una brutale onestà un tragico episodio riguardante delle anime sfortunate.
I soccorritori piangevano quando hanno appreso le tristi vicende, e forse anche a voi verrà un po’ di commozione. Si sentivano inermi dinanzi a certe scene degne di un film horror. Dei poveri gattini erano morti in un fiume annegati. Purtroppo, le condizioni climatiche sfavorevoli avevano tolto loro ogni speranza di sopravvivere. Nel momento in cui i buoni samaritani sono accorsi sul posto, hanno tentato di salvare il salvabile. Una persona della zona ha raccontato che c’erano tantissimi mici nella zona. Così hanno seguito le istruzioni e ne sono rimasti paralizzati.
La scena da incubo se la ricorderanno in eterno, dato l’amore nutrito nei confronti dei teneri baffuti. Tuttavia, lasciarsi andare alla disperazione era un lusso insostenibile. Una volta tornati a casa, a mente fredda, avrebbe potuto lasciarsi andare alle emozioni negative. Benché rimarrà l’enorme rammarico di essere stati messi al corrente tardi degli eventi occorse ai poveri gattini, hanno lavorato di squadra, tirando fuori dai guai uno dei quadrupedi rimasti bloccati nel fiume.
Respirava a malapena, ma respirava. L’ipotermia non lo aveva ancora portato via, dunque l’operazione ha avuto un epilogo positivo. Perlomeno un randagio se l’è cavata, anche se ora andrà stabilito l’auotre (o gli autori) dei barbarici trattamenti. Chi può avere un cuore tanto di ghiaccio? Mentre le domande impazzano, gli aiutanti penseranno a sorvegliare il miracoloso superstite. Aiutati da un’equipe veterinaria competente, provvista dei mezzi necessari, provvederanno alla completa guarigione. Niente sarà servito su un piatto d’argento, d’altro canto la tenacia del batuffolo di pelo induce all’ottimismo.