I quattro gattini randagi non volevano essere toccati da nessuno, finché non hanno subito un fantastico cambiamento
Grazie all'amore e alla pazienza la vita di questi tre quattro gattini è cambiata radicalmente
Quando un’intera cucciolata di gattini non viene accudita dalla mamma e si riduce a vivere per strada raramente riesce a sopravvivere. Se nessuno intervenisse per togliere i randagi dalla strada questi sarebbero costretti a dover lottare ogni giorno per la loro vita. La storia che racconta il salvataggio di quattro micini ci fa comprendere quanto sia preziosa la vita dei gatti e che dovremmo far di tutto pur di preservarla.

Il quartetto è stato trovato dai volontari della Yolo County SPCA. All’inizio i micini erano molto diffidenti e non si lasciavano avvicinare da nessuno. La loro mamma non era nei paraggi e anche dopo l’arrivo dei soccorritori non è uscita allo scoperto. In quel momento era molto importante cercare di tranquillizzarli per trasportarli in un posto sicuro. Di loro si è occupata Angela, uno dei volontari del centro, che li ha raccolti con delicatezza dal ciglio della strada, li ha fatti entrare nel trasportino e li ha portati all’interno del rifugio. Quando sono entrati nella struttura erano disorientati e non sapevano minimamente cosa stesse succedendo. I quattro avevano così tanta paura che si sono immediatamente andati a nascondere in una scatola.

“Probabilmente non avevano mai avuto a che fare con le persone. Cercavano di nascondersi dietro la lettiera e soffiavano ogni volta che qualcuno si avvicinava troppo o cercava di accarezzarli”, ha raccontato uno dei volontari in un’intervista a Love Meow. Come sono riusciti i volontari del centro a guadagnarsi passo dopo passo la fiducia di quei felini terrorizzati? La risposta sta nel cibo! Per cercare di farli sentire meno in ansia e far capir loro che si trovavano in un luogo sicuro lo staff del centro si è affidato a dei gustosissimi croccantini per gatti. I pelosetti, che non mangiavano da giorni, non si sono fatti problemi ad avventarsi su quelle prelibatezze.

Col tempo i quattro micini si sono ambientati e si sono liberati di ogni timore. Hanno imparato ad apprezzare le coccole e ora più che mai sono pronti ad essere adottati da una nuova famiglia.