I quattro gattini neonati sono stati gettati via senza ritegno: adesso hanno una seconda possibilità

Per fortuna che qualcuno si accorse di loro, questi gattini erano in strada e rischiavano grosso

Amici miei e cari lettori, ora vi sconvolgerò con quello che sto per dirvi ma la cattiveria di certe persone non ha limiti. Infatti, quando i volontari di un’associazione impegnata nel recupero di animali randagi vide questi quattro gattini neonati rimasero senza parole. Loro, pensate, erano chiusi dentro un sacchetto di plastica e stavano per finire l’ossigeno quando finalmente i ragazzi li trovarono nel bel mezzo dell’immondizia.

La loro salvezza fu uno di loro che chiedeva aiuto miagolando in maniera insistente. Altrimenti nessuno si sarebbe accorto di loro all’interno di quel sacchettino. Quando li tirarono fuori avevano ancora il cordone ombelicale attaccato al corpicino. Una scena che rimarrà impressa nelle menti dei volontari per sempre, ve lo posso assicurare. Andiamo a vedere insieme come sono riusciti a salvargli al vita. Che state aspettando?

dei gattini piccoli

Il personale che li trovò li portò immediatamente all’interno del rifugio donandogli prima di tutto calore e un porto morbido in cui riposare. Di loro non sapevano assolutamente nulla ma ciò che sapevano era che i neonati hanno bisogno di cure costanti e chissà da quanto tempo questi pelosetti non bevevano latte e stavano al freddo. Si interfacciarono con i medici veterinari di una clinica per poterli salvare in tempo. Li allattarono con biberon, con all’interno del latte artificiale, il giorno ogni due ore e poi la notte per due o tre volte a seconda delle disponibilità.

Dal momento in cui i rifugi della zona erano completamente affollati i volontari decisero di dare in affidamento temporaneo questi piccoli pelosetti. A prendersi cura di loro furono due persone speciali che sono abituate a salvare dei gattini indifesi e piccoli come loro. Pensate, i loro genitori affidatari liberarono uno dei loro bagni completamente per permettere ai pelosetti di avere una stanza tutta per loro. E, inoltre, in casa avevano altri due gattoni, Cole e Marmelade che non osarono neanche sibilare nel vederli. Li annusarono, li osservarono e capirono che avevano solo bisogno di amore.

Non vedo l’ora che abbiano una casa tutta per loro!

Articoli correlati