I poveri gattini trascurati e con segni evidenti di malattie non si perdono d’animo: hanno bisogno d’amore – Video

La resa non è un'opzione per questi piccoli guerrieri

Non ne conosciamo il background, ma una cosa è certa: questi poveri gattini trascurati soffrono, e pure tanto. Sono evidenti i segni di malattie sul corpo, frutto – immaginiamo – di un periodo vissuto da randagi. Sul ciglio della strada è facile andare incontro a esperienze spiacevoli e da un giorno con l’altro tutto può improvvisamente finire, senza avere scoperto ancora le piccole e grandi gioie della vita. Ecco perché vi invitiamo spesso a fare un salto nel gattile a voi più vicino (o canile, qualora preferiate i cani) se avete in mente di prendere un “batuffolo di pelo”.

Cuccioli sopravvivono grazie a una mamma gatta

Non hanno nulla in meno degli esemplari di razza e meritano una chance avendo un grande cuore. Dolci e innocenti, possono essere di estrema compagnia. Si tratta giusto di credere nelle loro potenzialità ed è fatta. Tornando a noi, vogliamo essere pure positivi circa il futuro dei poveri gattini trascurati ritratti nel filmato (condiviso qui sotto, cliccate sul pulsante play del riproduttore per vederlo coi vostri occhi).

Gattino nato da poco

Allattati da una mamma gatta, che potrebbe essere quella naturale, si trovano al sicuro da intemperie e minacce. Gli operatori e il personale medico ne monitoreranno le condizioni, fiduciosi circa gli adorabili quadrupedi. Lo spirito di sopravvivenza è connaturato in qualsiasi essere vivente, basta giusto dargli un motivo per attingere alle proprie risorse. Si profila un compito difficile da portare a termine, tuttavia con pazienza e perseveranza tornerà a svettare il cielo.

A giudicare dalle immagini, è evidente il forte spirito che alberga nei trovatelli. Chiunque deciderà di adottarli compirà un gesto splendido, e sarà a sua volta arricchito dall’atto di generosità. Anche se la clip evita di raccontarne gli sviluppi, sogniamo un avvenire radioso, dove ciascuno dei membri della famiglia recuperi le complete forze e venga accolto da famiglie premurose. L’unico vero requisito imprescindibile consiste nell’amore, quello che muove il mondo intero. Incrociamo allora le dita e auguriamo ai piccoli di potersi riscattare sotto ogni punto di vista.

Articoli correlati