I poveri gattini randagi sono stati trovati vicino alla loro mamma ormai morente – Video
Mentre la loro mamma era ormai morente, i quattro cuccioli non sapevano come reagire
Quattro poveri gattini randagi sono stati trovati in difficoltà, accanto alla mamma ormai senza vita. La scena, straziante ma piena di speranza, ha toccato il cuore di innumerevoli utenti. Che hanno assistito agli eroici tentativi dei soccorritori di dare loro una seconda chance. Senza la capofamiglia, volata sul ponte Arcobaleno, erano spacciati in mezzo alla strada. Dopo aver ricevuto una segnalazione sulle strazianti vicende, la squadra di soccorritori ha raggiunto il posto indicato. Erano determinati a salvarli.
Non c’era, però, tempo da perdere. Attardarsi avrebbe, infatti, significato sferrare il colpo di grazia finale. Il video pubblicato in rete (che condividiamo verso la fine dell’articolo) ci permette di vederli entrare in azione. Mossi da un sincero interesse verso i “batuffoli di pelo”, hanno tentato di guadagnarsene la fiducia. Ancora sotto choc per quanto era successo da poco, i teneri baffuti rimanevano impassibili. Il solo guardarli negli occhi destava un dispiacere immenso.
Meritavano il riscatto dalle difficoltà incontrate. Ancora ignoravano la parte migliore della società, purtroppo, però, due ne rimarranno per sempre all’oscuro. Troppo fragili, hanno raggiunto la mamma in cielo. Tuttavia, i fratellini, chiamati Tong e Mon, hanno dimostrato una forza d’animo pazzesca. Il personale sanitario se ne è preso cura con la massima attenzione. Conscio dell’emergenza, ha nutrito i due, pronti a vegliare ogni singolo momento.
Le vicende hanno preso una svolta positiva, una volta giunti i risultati dei test riguardanti le malattie contagiose. Entrambi sono risultati negativi, facendo tirare un bel sospiro di sollievo agli aiutanti. Uno spiraglio di luce ha finalmente cominciato a passare. Così lo staff li ha sottoposti a un ciclo di cure completo, prima di trasferirli in un reparto specializzato.
In una struttura adeguata, munita di qualsiasi risorsa possano aver mai bisogno, i cuccioli avranno modo di crescere e recuperare. Purtroppo, non tutti i quattro poveri gattini randagi sono riusciti a vincere la loro personale battaglia, ma Tong e Mon portano avanti il ricordo di chi non c’è più.