I poliziotti decidono di costruire un vero e proprio “condominio” per una gatta che li visita regolarmente
Un gattino amico della polizia e loro, per ringraziarlo della sua presenza, gli construiscono un vero e proprio cuccia-condominio
Questa gattina ha una storia del tutto particolare che non vedo l’ora di raccontarvi. Infatti, oggi, amici miei, vi parlerò della gatta che ha una nuova casa fatta ad hoc per lei da un gruppo di poliziotti. Il tutto inizia in una giornata ventosa ma finisce per arrivare sulla bocca di tutti. Data la dolcezza con cui questi uomini decisero di dare una nuova vita ad una gattina di strada la quale adora la sua libertà e non la scambierebbe con nessun tetto del mondo. Andiamo insieme a leggere la storia del piccolo pelosetto felino e di questo team di persone che, nonostante abbiano un lavoro davvero faticoso, spendono del tempo per i mici di strada.
Questa dolcissima gatta ora ha un nome del tutto particolare: SWAT Cat. Lei era una randagia e, da una parte, si può dire che lo è ancora. Infatti, visitava spesso la stazione di polizia di Boston. Andava ogni giorno a prendersi le coccole e le carezze dal team SWAT e, questi ultimi, non avevano alcune intenzione di lasciare il pelosetto in strada.
Però, lei non voleva abbandonare la sua libertà e, ogni volta che la facevano stare dentro, fuggiva dalla finestra. Così, ebbero un’idea meravigliosa: costruire per lei una vera e propria reggia nella quale stare riparata da intemperie e problematiche della strada.
Ma, il tutto, fuori dalla stazione di polizia, in modo tale che il pelosetto non avrebbe comunque perso la sua libertà. Fu l’agente Jamie Pietroski ad avere l’idea e passò ore ed ore a progettare la casa, reperire i materiali e, infine, coinvolgere tutto il team nella sua costruzione.
SWAT Cat ha visto la nuova casina, l’ha annusata, ci è entrata e si è subito trasferita. Non vedeva l’ora di avere un appartamento tutto per lei. D’altra parte il team di poliziotti era davvero fiero di questa nuova amica.
Non è stata forse un’idea geniale e dolcissima?