I Maine Coon sono davvero terribili: lasciano alla mamma un vero caos da pulire in cucina

Questi gatti sono un vero caos: lasciano tutto in disordine e la loro padrone deve sempre sistemare tutto

I cani sono noti per intromettersi in cose che non dovrebbero fare in cucina. È noto che questi diavoli dispettosi imparano da soli ad aprire i bidoni della spazzatura automatici e ad accedere agli armadietti con la facilità di avere i pollici opponibili. Tuttavia, non sempre diamo ai gatti il merito che meritano per avere capacità simili. Ciò è particolarmente vero per le creature astute come i Maine Coon, che possono essere altrettanto ingegnosi e curiosi, generando un vero caos.

micio dispettoso

Gestire un gatto intelligente può essere impegnativo, per non parlare di tre piccoli mascalzoni. La loro mamma, MaryBeth (@mbwithers), ha scoperto un bel pasticcio quando è tornata a casa. Percepì ciò che aveva scoperto mentre camminava lungo il corridoio disseminato. Tuttavia, si può dire con certezza che non si aspettava di vedere cosa stava succedendo in cucina. I tre vivaci Maine Coon avevano aperto il barattolo dei dolcetti, erano entrati nelle singole confezioni sigillate, e avevano distrutto un rotolo di carta assorbente perfettamente funzionante. Inoltre, avevano anche rovesciato alcune scatole, dimostrando quanto potessero essere intraprendenti e combinaguai.

Mentre MaryBeth valutava i danni, uno dei gattini, Ozzy, sembrava accorgersi di essere stato filmato. In risposta, saltò giù dal bancone e atterrò sulle scatole con un tonfo, mostrando tutta la sua esuberanza. La situazione era caotica e comica allo stesso tempo, con i gattini che sembravano trovare il mettersi nei guai piuttosto divertente. Sebbene possa sembrare esasperante, è anche un segno della loro intelligenza e curiosità naturale, caratteristiche che rendono i Maine Coon tanto amati dai loro proprietari.

I genitori di gatti avevano familiarità con questo scenario. Le risposte mostrano chiaramente che, anche se il comportamento dei gattini può essere problematico, è anche una fonte di solidarietà e umorismo tra i proprietari di gatti. Anche se MaryBeth ha impiegato un po’ di tempo per risolvere questo pasticcio, a loro non sembra importare. Dopotutto, non sono loro quelli in servizio pulito. I Maine Coon, con la loro combinazione di intelligenza e curiosità, continueranno a trovare modi per tenere i loro proprietari sempre all’erta. Ma è proprio questa loro vivacità e il loro spirito giocoso che li rende compagni così affascinanti e irresistibili.

Articoli correlati