I gattini sono finiti per caso nel giardino e hanno iniziato a miagolare: non immaginavano che la loro vita sarebbe cambiata – Video
Il destino aveva organizzato un incontro decisivo
Dall’essere in perenne bilico tra la vita e morte, i gattini sono finiti per caso nel giardino, alla disperata ricerca di un rifugio, almeno provvisorio, dove ripararsi dalle intemperie. Ciò che ancora non sapevano è quanto la decisione avrebbe cambiato le loro esistenze.
In quella casa abitavano delle persone buone e compassionevoli, pieni di affetto verso gli animali, in particolare i trovatelli. Perché, mentre quelli adottati sono già sommersi d’affetto (salvo rare eccezioni), chi vive in mezzo a una strada non ha nessuno a supportarlo, ma deve affrontare la freddezza dei passanti.
Perlomeno i teneri felini riuscivano a contare sulla reciproca compagnia. Insieme sarebbero stati in grado di scalare montagne. Niente li spaventava, tuttavia, anche se magari faticavano a capirlo, necessitavano di calore umano. Questo perché i felini sono delle creature sociali. Ovunque fosse finita la mamma dei piccoli, aveva ormai fatto perdere le sue tracce.
Di conseguenza, l’incontro architettato dal destino è da ritenersi provvidenziale. Nel filmato, pubblicato su YouTube dal profilo Quantum Audio (Quantum Meow), abbiamo modo di assistere al salvataggio. Poi cosa li attenderà in futuro, ve lo lasciamo immaginare. Il finale è, infatti, aperto, sebbene paia sorgere il sole sui “batuffolini di pelo”. Costretti in precedenza a fare esclusivo affidamento l’uno sull’altro, avranno l’opportunità di voltare pagina.
Il miglior epilogo possibile è in procinto di essere scritto. Ok, la clip è davvero breve, durando meno di due minuti, ma dalle immagini condivise c’è ogni elemento per essere fiduciosi. Dopo aver inizialmente sofferto della parte crudele della società, avranno occasione di lasciarsi il peggio alle spalle.
Il video ha raccolto il pieno di visualizzazioni, oltre 11 milioni mentre scriviamo. È evidente: ha lasciato un segno profondo nel cuore dei gattofili, e i commenti fugano qualsiasi dubbio. E voi cosa ne pensate? Vi sentite ispirati guardando la storia? Per gustarvela, cliccate sul pulsante play del riproduttore(magari una volta spenta la luce) e lasciatevi travolgere dal racconto.