I gattini cercano il latte dal loro papà, ma lui non ha alcuna intenzione di lamentarsi
Capito lo stato di necessità dei piccoli, il micio ha accettato di fare da... mammo!
Dei gattini cercano il latte, ma non come tutti gli altri. Senza la loro mamma nei paraggi, hanno compiuto un’azione piuttosto insolita, che vi strapperà senz’altro un sorriso. Perché la tenerezza e l’ingenuità degli animali è spesso adorabile, capace di risollevarci lo spirito persino nelle cattive giornate. Il filmato pubblicato in rete è di una donna amante dei mici, al punto da averne reso una vocazione insieme al marito Jon. Prestano servizio per conto del Plano Animal Shelter, un centro specializzato nell’accoglienza di vari animali domestici, tra cui cagnolini, micini, rettili, uccelli e gerbilli (dei piccoli roditori originari della Mongolia).
Nel corso della attività di volontariato la coppia ha preso in affidamento oltre 200 adorabili baffuti: Percy è l’unico al quale non sono riusciti a trovare una famiglia adottiva. Lui e il resto della squadra di quadrupedi sono al settimo cielo quando accolgono nuovi ospiti. Ci giocano e li curano sempre, quasi che avessero capito e sposato la missione.
Non era, però, mai accaduto di vedere l’episodio raccontato agli amici di tastiera: i gattini cercano il latte da Percy, un maschio, straordinariamente paziente.
Anziché ribellarsi contro la cucciolata, è l’espressione della calma. La donna è andata in camera da letto e lo ha visto mentre allattava in totale serenità. Dotato di un temperamento docile e premuroso, ha provato un senso di protezione nei confronti dei neoarrivati, come se fossero sangue del suo sangue. Constatato dello stato di difficoltà in cui i randagi versavano, ha contribuito alla causa.
Nessuno glielo aveva (ovviamente!) imposto, eccetto la coscienza. Il senso di smarrimento dei “batuffoli di pelo” era troppo evidente per disinteressarsene. Gli avevano chiesto assistenza, tratti forse in inganno dal fatto che era un adulto. Qualunque sia la ragione, tra di loro è scattato un sentimento speciale. Ne sono convinti i padroni di casa dopo aver visto Percy ripetersi: verso i compagni di avventura faceva le fusa. Guardate la clip e lasciatevi trasportare dalla magia del momento.