I gattini capiscono che finalmente non devono più nascondersi e iniziano a fare le fusa
Tre gattini vengono salvati, ma sono diffidenti nei confronti degli esseri umani
Molti animali vengono abbandonati per strada e successivamente salvati da persone fantastiche. Non tutte le persone però possono occuparsi nel migliore dei modi di animali randagi. Per questo contattano dei rifugi che si occupano appositamente della loro salvaguardia. I gatti che vengono portati in questi rifugi però, possono non essere abituati al contatto umano. Molte volte infatti, hanno paura e cercano di rifugiarsi per evitare le persone. C’è bisogno di un lungo lavoro affinché possano fidarsi di loro. È proprio questo il caso, i gattini capiscono che finalmente non devono più nascondersi e iniziano a fare le fusa.
Tre fratelli felini, Cara, Valencia e Cutie, sono stati trovati per strada e successivamente portati al rifugio IndyHumane. I gatti erano dei cuccioli, infatti si stima che avessero soltanto 5 settimane di vita. Cutie era la più piccola del trio. Il suo atteggiamento però era completamente differente da quello dei suoi fratelli. Infatti, ha subito dimostrato di essere una gattina molto affettuosa. Cercava sempre le eccolo dei volontari presententi all’interno del rifugio. I suoi due fratellini non sono stati così coraggiosi. Sono rimasti tantissimo tempo fermi all’interno di un trasportino. Non volevo assolutamente uscire da lì.
Avevano un sacco paura delle persone. A tal proposito, i volontari del rifugio, si sono impegnati molto, affinché i gatti potessero fidarsi di loro. Dopo poco tempo, le cose sono cambiate. I gatti sono usciti dal trasportino e hanno cercato di fare amicizia con le persone. Sono diventati molto affettuosi anche i fratelli di Cutie. Anche se c’è voluto del tempo, i volontari del rifugio non hanno mai smesso di impegnarsi.
Speriamo che i tre gattini possano trovare una famiglia fantastica che li adotti il prima possibile. Anche loro meritano le attenzioni e l’affetto da parte dei proprietari. È giusto che vivano una vita felice, insieme a delle persone che li amano e che se ne prendono cura nel migliore dei modi.