I gattini campani non vedono l’ora di accogliervi presso il loro bistrot, il video
Il video racconta la straordinaria apertura del primo cat bistrot campano, dove ad accogliervi ci saranno tantissimi gattini
Immaginate di essere in città. Vi viene voglia di prendere un caffè e vi recate al bistrot più vicino ma ad accogliervi non ci sono i camerieri, bensì tantissimi gattini. Sarebbe meraviglioso vero? Beh sappiate che non è affatto finzione ma pura realtà. A confermarvelo sarà il video qui di seguito.
Siamo a Portici, un comune nella provincia di Napoli. Nel 2019 una giovane ragazza di nome Valentina Cuomo, appassionata sin da bambina di gatti, ha deciso di intraprendere una nuova avventura. Essa porta il nome di “Gattò” ed è il primo cat bistrot ad aprire città, nonché il primo in assoluto nella Campania. “Ma che cos’è un cat bistrot?” – Vi starete giustamente chiedendo in questo momento.
Sostanzialmente si tratta di una caffetteria/ristorante dove è possibile pranzare, cenare o fermarsi a prendere una bevanda. La sola differenza che lo contraddistingue dagli altri locali è che, appunto, a tenere compagnia ai clienti ci sono dei tenerissimi mici che vogliono giocare ed essere coccolati. “Sono cresciuta tra i gatti, a casa di mia nonna, dei miei zii, siamo di generazione e sangue gattaro” – Racconta Valentina.
Lo stesso amore sproporzionato per i felini, inoltre, ha fatto sì che almeno una decina di gattini randagi trovassero una casa. Lei, ad esempio, ne ha 4 in casa, mentre gli altri li ha dati in adozione. Nel bistrot, invece, ci sono ben 6 felini provenienti da una colonia che si trova nei pressi di casa sua.
Questi ultimi, inoltre, sono quelli più abituati a stare con le persone. Possiedono uno spazio tutto loro dove giocare, mangiare e dormire. Tutto ciò che vi chiederanno saranno solo delle coccole. Che dire, quindi, noi personalmente non vediamo l’ora che finisca questa situazione in modo tale da poter andare a fargli visita!
Nel video, poi, Valentina racconta la storia di Procolo, un micetto dal passato molto particolare. Se siete curiosi di scoprirla cliccate qui!
Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche Due gattini dispersi chiedono aiuto ad un pescatore e questi li salva, il video