I gattini anziani Leon e Nikita, dopo il passato burrascoso, cercano di nuovo il sorriso (FOTO)
L’abbandono degli animali domestici è un gesto terribile e vigliacco da parte di chi lo fa. Il fatto è ancora più grave quando si tratta di animali anziani, come è accaduto ai gattini Leon e Nikita, per fortuna salvi.
I due vivevano in una casa nel Regno Unito assieme ai loro proprietari. Questi ultimi, forse per motivi personali, un giorno li abbandonarono.
Non essendo più dei giovanotti, Leon e Nikita stavano correndo grossi rischi stando in strada senza nessuno. Il loro destino, però, gli offrì un’altra possibilità.
Infatti, il rifugio per animali randagi RSPCA li trovò e li portò in salvo. Le loro condizioni di salute erano buone, tranne un ipertiroidismo a Nikita.
Si tratta di una malattia molto diffusa tra i gatti in età avanzata e consiste nella produzione eccessiva di ormoni tiroidei.
Lo staff del rifugio non si è perso d’animo e iniziò le cure per la gattina. Il loro è un record abbastanza singolare.
La vita media dei gatti è di quattordici anni, mentre Leon e Nikita sono arrivati in maniera splendida alla veneranda età di ventuno anni.
I volontari vogliono ora trovare una nuova casa per loro, anche se la cosa non è molto facile poiché, di solito, chi vuole adottare un gattino ne prende uno appena nato.
Quando si è anziani, infatti, si è deboli e anche un semplice raffreddore può diventare un grande problema.
Nonostante ciò, tutti sono speranzosi di regalargli una nuova vita. Sui social network, la loro storia ha conquistato i cuori di tutti gli utenti, ricevendo numerosi like e commenti.
I loro proprietari non hanno nessun motivo valido per aver abbandonato i due gattini. Se si è impossibilitati di tenerli, si affidano ad un rifugio.
Si spera che per i gattini anziani arrivi la loro attesa occasione, così da passare una vecchiaia degna di nota.