I gatti trovano la salvezza grazie allo sforzo di tante persone che si sono unite per la causa
Quant'è vero che insieme è possibile superare anche le sfide in apparenza più ostiche
I soccorritori hanno il loro gran bel daffare per aiutare gli animali randagi di New York. Il numero spropositato di trovatelli incontrati per strada li obbliga a fare gli straordinari, anche se per un amante di cani e gatti tutto ciò non rappresenta un problema. Anzi, lo fanno con grande piacere. Perché si sentono utili alla causa e la felicità di vedere i piccoli riprendersi dalle delusioni della vita li commuove. In uno scantinato nel Bronx, una mamma gatta di nome Swiftie e i suoi cuccioli cercavano riparo, lontani dai pericoli.
Purtroppo, non sempre le conoscenze sono, infatti, delle migliori. C’è chi può essere crudele nei loro confronti e mancare di rispetto. Tuttavia, nel loro caso sono stati fortunati perché, dopo aver rischiato di investire la capofamiglia, l’autista di un’ambulanza si è fermato, desideroso di dare una mano: così ha fatto amicizia con l’allegra brigata. Subito ha contattato un centro di assistenza della zona, affinché si prendesse cura degli adorabili “batuffoli di pelo”.
In totale, Swiftie ha dato alla luce cinque creature, di cui due femmine (Dorothea e Karma) e tre maschi (Labyrinth, Mastermind e Glitch). Sono stati portati presso una casa adottiva di Hell’s Kitchen, dove i cuccioli avranno modo di crescere e farsi forti. Una volta raggiunta l’età adulta, verranno aperte le domande di adozione, nella speranza di ricevere tante richieste. Se lo meriterebbero, a maggior ragione visto quanto hanno dovuto soffrire in passato.
Stavolta soffia un vento nuovo e non vediamo l’ora di scoprire dove li porterà. Finché saranno in buone mani gli eventi prenderanno la piega migliore. I gatti, e in generale gli animali domestici, hanno bisogno di relazionarsi con l’uomo e ne sono grati. Anche se lo esprimono in maniera differente rispetto ai cani, pure i teneri baffuti adorano le interazioni sociali. E sono stati felicissimi di aver incontrato delle persone speciali, realmente interessate al loro benessere. Le immagini hanno conquistato il popolo della rete, che augura un felice proseguimento con le rispettive esistenze. E noi ci uniamo al coro!