I gatti randagi di Amsterdam vivono su una fantastica casa galleggiante

Questi meravigliosi mici randagi hanno trovato un posto sicuro in cui vivere grazie ad una donna speciale

Grazie ad una donna speciale, i gatti randagi di Amsterdam hanno trovato un posto sicuro in cui vivere felici. Sono stati molto fortunati ad incontrare la persona giusta e ora grazie a lei stanno vivendo su una meravigliosa casa galleggiante!

Henriette van Weelde, la donna che ha dato il via a questa meraviglia, ha fatto di tutto per trovare una sistemazione per i gatti randagi della città. Nel 1968 ha deciso di utilizzare una barca e l’ha fatta diventare la dimora fissa dei felini.

gatto

La barca viene soprannominata De Poezenboot, che vuol dire proprio barca dei gatti. Questa umana speciale ha avuto questa splendida idea molto tempo fa. All’inizio aveva salvato tanti mici dalle strade e li aveva accolti tutti in casa.

Ben presto, però, non sapeva più come accoglierli e la soluzione era proprio davanti ai suoi occhi! La vecchia barca divenne così De Poezenboot: la casa galleggiante per i gatti. Henriette ha fatto della casa galleggiante un vero e proprio rifugio.

Nel corso degli anni, la Houseboat è cambiata molto: è stata ristrutturata per ospitare sempre più gatti.LOgni anno circa 200 gatti passano da De Poezenboot e riescono a trovare il loro lieto fine grazie ai volontari e a Henriette.

gatti

Per tre ore al giorno i mici ricevono anche delle visite. I turisti possono andare a trovarli e passare un po’ di tempo con loro. Ovviamente l’ingresso è gratuito, ma si può lasciare un’offerta per aiutare i volontari a gestire tutto.

gatti che dormono

I volontari hanno ridotto l’orario di visita proprio per rispettare i padroni di casa. Il rifugio galleggiante è una meraviglia e grazie all’idea di Henriette, oggi tantissimi gatti hanno una seconda possibilità e una casa per sempre. Nella città di Amsterdam ci sono molte cose da vedere, ma De Poezenboot è davvero il top per gli amanti dei gatti.

Articoli correlati