I gatti Maine Coon mostrano delle abilità a nascondino da far impallidire anche i giocatori più esperti
Il gatto si è appiattito all'interno di una valigia, rimanendo invisibile per qualche secondo
I Maine Coon sono noti non solo per il loro maestoso aspetto, ma anche per la loro intelligenza e la voglia di divertirsi, che spesso li porta a sperimentare giochi come il nascondino. Richie ad esempio sa bene come mimetizzarsi per sfuggire al fratellino Tomie, che quando giocano non riesce mai a raggirare la sua astuzia scovando i suoi nascondigli.
Un giorno Richie ha deciso nuovamente di mettere alla prova Tomie, probabilmente per capire se fosse migliorato nel suo giochino preferito. Il pelosetto si è cautamente appiattito all’interno di una valigia, lasciando il fratellino interdetto per qualche secondo. È evidente quanto questi gatti sappiano essere affettuosi e abili nel divertirsi, regalando momenti di gioia ai loro umani e mostrando una personalità unica e affascinante. Come se non bastasse vedere i due micini giocare nel pieno della sintonia sicuramente ha riempito d’orgoglio i cuori dei loro proprietari, che si sono goduti personalmente l’intera scena.
I Maine Coon, razza a dir poco speciale, purtroppo è soggetta a numerose patologie. Tra queste rientra la la cardiomiopatia ipertrofica, una condizione che può compromettere la capacità del cuore di “pompare” sangue in modo efficiente. Come se non bastasse molti Maine Coon soffrono di atrofia muscolare spinale, che può a sua volta influire sulla mobilità, e possono sviluppare i sintomi della malattia renale policistica. Pur trattandosi di problematiche serie, con la giusta cura e attenzione, i Maine Coon possono vivere una vita lunga e appagante. Tomie, ad esempio, ha recentemente subito un intervento chirurgico per una rara condizione congenita, ma grazie alle cure amorevoli della sua famiglia è già in via di guarigione e presto tornerà a giocare con Richie.
Questi dolcissimi giganti sono un mix irresistibile di eleganza, affetto e vivacità, pronti a sorprendere con la loro intelligenza e il loro cuore! Se vi sono piaciute le avventure di Richie e Tomie, vi invitiamo a seguire la loro pagina Instagram, dove si condividono i momenti più belli della loro vita insieme. Potrete scoprire altri video adorabili e momenti di gioco tra i due fratellini, dai buffi giochi di nascondino ai teneri momenti di affetto reciproco. La loro personalità unica e il legame speciale che li unisce vi regaleranno sicuramente un sorriso!