I gatti curiosi si meravigliano dello “strano” oggetto appena arrivato in casa

Il gatto ha curiosato in un mobile del soggiorno e ha rinvenuto un oggetto ai suoi occhi davvero affascinante

Un tempo i telefoni con il filo erano parte della nostra quotidianità, eppure con una tecnologia che evolve sempre più velocemente, negli anni sono stati sostituiti da altri apparecchi più performanti. Il micino che state per conoscere ha vissuto un episodio di “collisione temporale” dopo essersi trovato al cospetto di un insolito oggetto, ovvero una vecchia Xbox.

Gatti in soggiorno

Frank è un Soriano dall’indole curiosa che di recente è rimasto spiazzato dopo aver visto un oggetto decisamente “insolito”. Il micio aveva notato che all’interno di un mobile del soggiorno il suo proprietario teneva nascosto qualcosa di sospetto, così ha deciso di investigare. Il felino ha preso in mano la situazione, ha trovato il modo di aprire lo sportello da sé e di osservare il tesoro celato al suo interno. Suo fratello Cole, per niente sorpreso da questo suo atteggiamento, si è semplicemente limitato a fare da “sentinella” mentre lo guardava perplesso. D’altronde quel reperto non somigliava a nulla che avessero mai visto prima!

Gatto davanti all’Xbox

Frank è un gattino che con questi suoi gesti ha dimostrato di essere estremamente intuitivo. Probabilmente i suoi proprietari, durante il suo percorso di crescita, hanno sempre cercato di offrirgli nuovi stimoli. Questo tipo di arricchimento, il cui termine tecnico è “mental enrichment”, secondo gli esperti aiuta a prevenire i disturbi comportamentali, riducendo in particolare il rischio di sviluppare comportamenti aggressivi. La Baypath Humane Society afferma che le attività che stimolano la mente dei gatti aiutano a rafforzare il legame con i loro proprietari. Il gioco interattivo e l’addestramento favoriscono infatti la creazione di esperienze positive e rafforzano i rapporti basati sulla fiducia reciproca.

Probabilmente sarà capitato anche a voi di avere a che fare con animaletti particolarmente curiosi, tuttavia di acuti osservatori come Frank ce ne sono veramente pochi. Il micino non solo ha mostrato uno sfrenato interesse verso un oggetto all’apparenza insignificante ma è riuscito, attraverso un’acuta osservazione, addirittura a risalire ad esso. Un vero “genio del male”!

Articoli correlati