I gatti amano davvero moltissimo la primavera ma è meglio fare attenzione a queste fioriture, per il loro bene
Queste fioriture potrebbero essere davvero pericolose per i nostri quattrozampe
Finalmente è arrivata la primavera. Questa stagione è amatissima da moltissime persone: il sole torna ad essere sempre più spesso il protagonista delle nostre giornate, si sta sempre di più all’aperto e tornano a sbocciare i fiori con i loro mille colori e profumi diversi. A proposito di fiori: croce e delizia. Sono sicuramente tanto beli quanto profumati, ma possono creare allergia in moltissime persone e, per chi non lo sapesse, alcune fioriture sono estremamente dannose anche per i nostri gatti. Se siete curiosi di saperne di più continuate a scorrere.
Come riporta My Mother Lode, con l’arrivo della primavera i funzionari del controllo degli animali della contea di Tuolumne, hanno voluto dare a tutti i proprietari di quattrozampe alcune dritte circa le fioriture che potrebbero essere un problema per i nostri gatti.
Tra queste, per esempio, ci sono i gigli pasquali. La Pasqua è in arrivo e a maggior ragione dovremmo fare attenzione a questi fiori, la cui ingestione, anche se di una minima parte, potrebbe causare gravissimi problemi renali.
Anche il polline, proprio come per gli esseri umani, potrebbe rappresentare un pericolo e un problema per i nostri gatti. Ingerire il polline potrebbe causare problemi gastrointestinali tra i quali anche il vomito. Non è finita qui, però. Infatti, il problema potrebbe derivare non solo dall’ingestione diretta del polline, ma anche a seguito del fatto che il nostro gatto, leccandosi il pelo, assuma il polline che era depositato proprio lì.
La soluzione migliore, in questi casi è ovviamente andare dal veterinario. Questo professionista, infatti, saprà indicarci il modo migliore per curare quel che affligge il nostro quattrozampe. Inoltre, i funzionari ci hanno tenuto a specificare che prima di introdurre un gatto in casa, sarebbe il caso di controllare se le piante che abbiamo possano essere un problema per loro.
E voi? Sapevate quanto queste fioriture potessero essere dannose per i nostri quattrozampe? Fatecelo sapere nei commenti!