I due poveri gattini morenti, abbandonati al freddo, erano ormai arrivati al limite e si stavano lasciando andare – Video

Tra la vita e la morte, i mici era prossimi ad arrendersi

In un luogo inospitale, ai margini di un centro di raccolta rifiuti, andava in scena un copione straziante. Due gattini morenti, appena dati alla luce, giacevano inermi a un bidone dell’immondizia. Tra i rifiuti, potevano contrarre delle gravi malattie, quando ancora gli anticorpi dovevano formarsi. Per questo serviva come il pane l’intervento di brave persone, interessate al loro benessere. Ogni istante poteva essere l’ultimo, e con tale consapevolezza un cuore gentile è accorso in aiuto.

Due gattini tra la vita e la morte

Appurata la fragilità delle docili creature, l’uomo se li è portati a casa. Non aveva ben chiari i piani futuri. Tuttavia, era scontato cosa sarebbe successo se li avesse lasciati lì dove li aveva trovati. Le incertezze e le paure sono state messe in secondo piano dal salvatore: sentiva di essere capitato in una sorta di missione e l’avrebbe portata a termine.

Nel corso dei primi giorni di convivenza sotto lo stesso tetto ci sono stati dei disagi. Del resto, chi aveva dei dubbi in proposito? La situazione era critica: minuscoli e delicati, i “batuffolini di pelo” avevano bisogno di attenzioni costanti. L’uomo li ha lavati con cura, cercando di rimuovere tutti i parassiti. Preparato un rifugio caldo, li ha alimentati con latte artificiale, nella speranza di vederli resistere.

Gattini bagnati e morenti

Man mano, sono arrivati i progressi tanto attesi. Una volta aperti gli occhi, gli ex gattini morenti hanno cominciato a giocare e miagolare. Contenerli? Impossibile, per fortuna! L’uomo ha chiamato Wu Wu il più piccolo e timido, Yue Yue la più vivace e curiosa. Il tempo trascorso insieme gli aveva fatto capire la complementarità dei randagi.

Erano uno splendido duo, capace di tenere enorme compagnia. I passi in avanti hanno consentito di ritenerli fuori pericolo. Per celebrarne le gesta da “gladiatori”, il salvatore ha avuto un bellissimo pensiero. Quale? Costruire una nuova casa, adatta alle necessità degli ex randagi. Superato il disorientamento iniziale, i felini hanno preso confidenza con l’ambiente. Così Wu Wu e Yue Yue sono diventati parte della famiglia.

Articoli correlati