I due gattini si presentano in giardino: non immaginavano che la loro vita sarebbe cambiata del tutto

Tre gatti randagi hanno iniziato un nuovo percorso di crescita grazie ad un'associazione che si occupa di animali in difficoltà

All’inizio di questo mese, tre gattini randagi sono comparsi nel giardino di alcuni residenti dal cuore gentile, affamati e soli, senza alcuna madre in vista. Immediatamente, gli abitanti hanno offerto loro cibo e acqua e hanno contattato Kat Zoekt Thuis, un’associazione locale di soccorso per gatti. I volontari sono subito intervenuti, portando i piccoli in salvo.

gatti randagi

Anne, una volontaria esperta, ha accolto i tre gattini: Napoleon, il più coraggioso, bianco e nero; Nova, timida e curiosa dal manto nero; e Nellie, la soriana più piccola e schiva. Al loro arrivo, Napoleon ha subito dimostrato una certa intraprendenza, attratto dal profumo del cibo, mentre i suoi fratelli rimanevano nascosti. Anne racconta di come Napoleon sia riuscito a superare rapidamente le paure iniziali, arrivando a riconoscerla come la “signora con il cibo” già dal secondo giorno.

gatti randagi

Il percorso per Nova e Nellie è stato un po’ più lento. Nova ha iniziato a esplorare cautamente l’ambiente, osservando Anne da lontano, mentre Nellie, seppur più esitante, si avvicinava gradualmente alla sua nuova umana grazie a speciali dolcetti che le davano conforto. Anche il momento dei pasti è diventato una fase importante della loro socializzazione: Anne riesce ad accarezzarli e a farli sentire sempre più a loro agio con il contatto umano.

gatti randagi

Oggi, dopo dieci giorni nella loro nuova casa, il trio ha compiuto progressi notevoli. Napoleon, ormai vero coccolone, non perde occasione per accoccolarsi accanto ad Anne, mentre Nova e Nellie, con pazienza e amore, stanno scoprendo sempre più la fiducia verso gli umani. Grazie a questo amorevole ambiente, i tre gattini si stanno lasciando alle spalle la dura vita di strada per un futuro pieno di coccole, pasti gustosi e l’affetto di un umano speciale.

Articoli correlati