I due gatti sono nati senza palpebre: gli è stata salvata la vista e ora non potrebbero essere più felici
Questi pelosetti felini sono davvero speciali e non potevo non farveli vedere, andiamo insieme!
Questi due meravigliosi e speciali gatti sono stati trovati a vagare per le vie di una cittadina australiana che erano talmente piccoli da non esser visti da nessuno. Al momento del ritrovamento avevano solo 5 settimane e avevano ancora bisogno di una mamma adottiva che si potesse prendere cura di loro. Invece, erano soli, probabilmente frutto di un terribile abbandono. Insomma, la cosa poteva drasticamente peggiorare se nessuno fosse andato ad aiutarli e a salvargli la vita. Ora sono famosi in tutto il mondo non solo perché hanno avuto la dolcezza di accogliere i loro soccorritori ma anche perché le loro palpebre sono completamente assenti, ma perché? Andiamo a conoscerli insieme.
Questi due gatti sono dolcissimi, non credete anche voi? Si chiamano Dora e Felix e la loro vita ora è costellata di persone che li adorano. Ma, purtroppo, non fu sempre così perché da piccolini erano due randagi che soffrivano in casa. Qualcuno li vide e chiamo immediatamente i soccorritori: “Dora e suo fratello Felix erano affetti da una rara e debilitante patologia oculare“, ha affermato una volontaria della RSPCA NSW. Dopo il salvataggio dovettero aspettare dei mesi per poterli operare.
L’operazione andò bene e queste furono le prime parole dell’infermiera veterinaria che si occupò di tutta la preparazione della chirurgia: “Il dott. Cameron Whittaker ha salvato la vista dei gattini usando il tessuto delle loro labbra per creare le palpebre.” Man mano che la terapia e la riabilitazione andava avanti i due pelosetti stavano sempre meglio: “Nonostante questo inizio sfavorevole, Dora sta vivendo la vita con coraggio e, con le sue palpebre appena innestate, riesce a vedere meglio i sorrisi che mette sui volti di tutti coloro che incontra.”
Felix adora le coccole di tutti ed è estremamente curioso. Ora i due fratellini aspettano qualcuno che possa prendersi davvero cura di loro per sempre. I volontari cercano una persona che li adotti insieme, per non separarli dal momento in cui sono diventati l’uno la spalla dell’altro. Non sono dolcissimi?