I due gatti randagi litigavano ogni giorno per il cibo, finché non sono stati adottati insieme – Video
Da eterni rivali ad amici? Un buon samaritano ha concesso loro una meravigliosa occasione, accogliendoli sotto lo stesso tetto
Ogni giorno due gatti randagi, uno arancione e uno bianco, litigavano per il cibo. Tutto il quartiere era al corrente della loro “indole ribelle”: mossi dalla fame, cercavano puntualmente di prevalere l’uno sull’altro. Purtroppo, l’esistenza di strada li aveva messi a dura prova, perciò qualsiasi ostacolo incontrassero lungo il cammino lo affrontavano “a viso aperto”. Continuavano a emettere miagolii quasi a voler ribadire il rispettivo dominio. Non appena incrociavano il cammino sembravano sul punto di dare vita a una “rissa”, anche, stranamente, evitavano di attaccarsi fisicamente. A dispetto dell’ostilità, ciascuno manteneva il suo posto.
I gatti randagi che litigavano apparivano a turno: a volte compariva solo l’arancione, in altre il bianco. In base ai relativi colori, i soccorritori hanno deciso di chiamarli rispettivamente Orange e Snow. Malgrado le dispute continue, era evidente quanto fossero avvezzi ai confronti quotidiani. La tensione cresceva, ma entro certi limiti di (se così possiamo dire) rispetto. Forse aveva capito che più litigavano, più cibo ricevevano.
Con il passare del tempo, i buoni samaritani hanno finito per affezionarsi ai felini insoliti. Peccato che la situazione stesse diventando insostenibile. Dei residenti lamentavano rumori, nel timore di vederli allontanati dai vigilanti della zona. Di conseguenza, esisteva un’unica soluzione: adottarli entrambi.
Snow è stata la prima a seguire i soccorritori a casa. Fin da subito è apparsa affettuosa. Il giorno seguente è toccato lo stesso destino a Orange. Separati agli inizi, gli animali sono andati avanti a mantenere un atteggiamento “bellico”. I miagolii di sfida erano alla stregua di un rito irrinunciabile.
I tentativi iniziali di farli convivere pacificamente sono andati a vuoto. Pertanto, Snow è stata sottoposta a sterilizzazione, nella speranza di calmare le acque. Nel frattempo, gli operatori hanno provato un approccio creativo: applicare un trucco sul volto di Snow. Alla vista della sua vecchia nemesi, Orange ha mostrato stupore e paura. Con il tempo, le tensioni sono diminuite e i due “batuffoli di pelo” hanno iniziato a riposare vicini. Oggi formano un meraviglioso due: inseparabile in qualunque circostanza.